Analisi Auditel: E' arrivata la felicità fra Grande Fratello 14 e Solo per vendetta

La fiction E' arrivata la felicità è stata la proposta di ieri di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il reality show Grande Fratello 14.

Analisi Auditel: E' arrivata la felicità fra Grande Fratello 14 e Solo per vendetta

La Rete 2 della Rai ha passato il programma Virus e Rai3 il film Rocky III. Italia1 ha mandato in onda il film Solo per vendetta e Rete4 ha diffuso Il vento del perdono e La7 il programma di approfondimento giornalistico Piazzapulita.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è sulla linea del 20% di share, entrambe con un andamento costante.

Nell'access time vediamo la curva blu di Affari tuoi al comando fra il 16 ed il 24% di share con la curva di Striscia la notizia subito sotto. Seguono le curve del Tg2 e quella di Un posto al sole la prima al 10% e la seconda leggermente sotto.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 E' arrivata la felicità al comando di un paio di punti al di sopra della linea del 16% di share, ma con la curva arancione del Grande Fratello 14 subito sotto. Terzo posto assoluto per la curva azzurra di Italia1 con il film Solo per vendetta. La sovrapposizione fra la fiction di Rai1 e il reality di Canale5 (21:33-23:25) vede davanti il prodotto della prima rete Rai con il 17,18% di share a fronte del 16,14% della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi.

Tutte le altre curve si ammassano nei pressi della linea del 5% di share. La sfida in sovrapposizione fra Virus e Piazzapulita (21:16-23:58) è vinta di un soffio dal programma condotto da Nicola Porro con il 5,51% di share a fronte del 5,38% della trasmissione condotta da Corrado Formigli.

Seconda serata con la curva arancione del Grande Fratello 14 nettamente al comando fino a sfondare il muro del 30% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con Porta a porta che si posiziona nel corridoio che va dal 10 al 15% di share.

  • shares
  • Mail