Home Notizie La meraviglia di essere simili: il video in anteprima su Blogo

La meraviglia di essere simili: il video in anteprima su Blogo

Immagini in anteprima dell’access di domani sera con Laura Pausini su Rai1

di Hit
pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:54

Era il febbraio del 1993 quando l’allora debuttante Pausini Laura vinceva nella sezione “Nuove proposte” il Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”. Chissà dove sarà ora Marco, il ragazzo protagonista di quel brano, di certo sappiamo dov’è ora Laura. Lei è diventata nel frattempo una delle cantanti più celebri del mondo con oltre 70 milioni di album venduti e il suo nuovo lavoro “Simili” uscito il 6 novembre è entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati del nostro paese. Dopo la cancellazione della messa in onda di sabato scorso per i tragici fatti di Parigi, domani sera andrà in onda nell’access time della prima rete Rai La meraviglia di essere simili.

Il programma ideato dalla stessa Laura con Giampiero Solari, scritto da Gianluigi Attorre e Leandro Manuel Emede e diretto da Gianlugi Attorre, sarà un viaggio all’interno dello straordinario momento artistico di questa grande artista, ma non solo, si parlerà anche del suo lato più intimo e privato. Il racconto della sua famiglia, della sua piccola Paola, intrecciati con il dietro le quinte del suo ultimo album “Simili“.

Nel corso del film musicale in onda domani sera e di cui noi di Blogo vi mostriamo nel video di apertura in anteprima alcune immagini, verranno documentati anche gli incontri che Laura ha avuto con tre personaggi fra i più grandi del nostro mondo canoro: Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti. Si partirà da Biagio Antonacci, incontrato sul lungomare di Miami. Un incontro in cui verranno ripercorsi i momenti più belli del loro rapporto con i due artisti che canteranno “Tra te e il mare” e “Lato destro del cuore” accompagnati dalla sola chitarra. Con Jovanotti, da uno studio di registrazione di New York si racconterà la genesi di “Innamorata“, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per Laura. Inoltre vedremo i due intonare una versione originale di “Buonasera dottore“, la celebre canzone portata al successo da Alberto Lupo e Claudia Mori.

Infine vedremo l’incontro fra Laura e Giuliano Sangiorgi che ha scritto per lei “Sono solo nuvole“. Un incontro che avviene in una serra con un pianoforte bianco. Nel corso della trasmissione verranno eseguiti per la prima volta live in televisione “Lato destro del cuore” e “Simili“. Come detto, noi di Blogo siamo in grado di mostrarvi in anteprima alcune immagini tratte dall’access time che sarà in onda domani sera alle ore 20:30 sul primo canale della Rai, immagini che potete vedere nel video di apertura con in sottofondo il brano “Lato destro del cuore” .

L’appuntamento dunque per La meraviglia di essere simili è per domani sera, subito dopo il Tg1 delle ore 20 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Frames tratti da “La meraviglia di essere simili”