Home Notizie Game of Thrones, meteorologo finlandese cita la serie tv durante le previsioni del tempo (video)

Game of Thrones, meteorologo finlandese cita la serie tv durante le previsioni del tempo (video)

Il meteorologo finlandese Pekka Pouta ha citato Game of Thrones, con citazione e costume di Ned Stark durante le previsioni del tempo

pubblicato 18 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:15

Citare Game of Thrones durante le previsioni del tempo: un’idea che, forse, numerosi fan della serie tv della Hbo avranno avuto in mente, giocando con una delle frasi più note dello show, e che un audace meteorologo ha deciso di attuare. E’ successo nei giorni scorsi in Finlandia, dove Pekka Pouta, il conduttore delle previsioni del tempo di Mtv3, ha deciso di annunciare l’arrivo dell’inverno come solo un fan del telefilm può capire.

Durante le previsioni del tempo, infatti, Pouta ha esordito come sempre, indossando giacca e camicia come se niente fosse. Poi, a sorpresa, ecco la citazione: per avvertire i telespettatori dell’arrivo del freddo, Pouta si è trasformato in Ned Stark, giusto per dire “Winter is coming”.

Il tutto, con un efficace effetto speciale che lo ha trasformato “in diretta” dal comune meteorologo a personaggio della saga tratta dai libri di George R.R. Martin. Ma se per noi può sembrare qualcosa di insolito, pare che i finlandesi siano ormai abituati a sorprese di questo genere del conduttore, noto nel Paese per il suo stile goliardico e divertente.

Pouta, infatti, è un personaggio televisivo che ha attirato la curiosità di molte persone, diventando una figura nota oltre le previsioni del tempo: la sua passione per la musica metal è al centro, ad esempio, di una pagina Facebook che pubblica ogni giorno la stessa foto di un concerto a cui ha partecipato. Con la sua citazione di Game of Thrones, Pouta ha superato i confini finlandesi ed è diventato il meteorologo più divertente di Youtube, battendo gaffes e situazioni improbabili che vedono spesso i suoi colleghi protagonisti di video visti da migliaia di persone.

I meteorologi italiani potrebbero ispirarsi a Pouta e proporre anche loro qualche imitazione goliardica per avvertire dell’arrivo di una perturbazione: sempre meglio dei nomi dati agli anticicloni che affollano i nostri telegiornali.