Analisi Auditel: Italia-Romania fra I misteri di Laura e L'alba del giorno dopo

La diretta dell'incontro di calcio Italia-Romania è stata la proposta per ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto I misteri di Laura.

Analisi Auditel: Italia-Romania fra I misteri di Laura e L'alba del giorno dopo

La seconda rete ha trasmesso Il più grande pasticcere 2, mentre Rai3 ha passato Ballarò ed Italia1 L'alba del giorno dopo. Rete4 ha diffuso La strada dei miracoli e La7 diMartedì.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è di un soffio sotto la linea del 20% di share.

Nell'access time vediamo la curva blu delle prime battute di Italia-Romania di calcio davanti attorno al 25%, con la curva di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% e quella rossa del Tg2 delle 20 e 30 nei pressi della soglia del 10%.

Prime time con la curva blu della partita di calcio Italia-Romania al comando fra il 20 ed il 25% di share, con la curva della fiction I misteri di Laura ferma di poco sopra la soglia del 10% (con chiusura al 14% a partita terminata). Segue dapprima la curva verde di Ballarò attorno al 10%, poi è la curva di Italia1 ad agguantare il terzo posto attorno al 10% con L'alba del giorno dopo, che poi chiude al 16%.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 15 ed il 20%, con tutte le altre linee ferme ben al di sotto della soglia del 10% di share.

  • shares
  • Mail