Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Romania fra I misteri di Laura e L’alba del giorno dopo

Analisi Auditel: Italia-Romania fra I misteri di Laura e L’alba del giorno dopo

La diretta dell’incontro di calcio Italia-Romania è stata la proposta per ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto I misteri di Laura.

di Hit
pubblicato 18 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:53

La seconda rete ha trasmesso Il più grande pasticcere 2, mentre Rai3 ha passato Ballarò ed Italia1 L’alba del giorno dopo. Rete4 ha diffuso La strada dei miracoli e La7 diMartedì.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è di un soffio sotto la linea del 20% di share.

Nell’access time vediamo la curva blu delle prime battute di Italia-Romania di calcio davanti attorno al 25%, con la curva di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% e quella rossa del Tg2 delle 20 e 30 nei pressi della soglia del 10%.

Prime time con la curva blu della partita di calcio Italia-Romania al comando fra il 20 ed il 25% di share, con la curva della fiction I misteri di Laura ferma di poco sopra la soglia del 10% (con chiusura al 14% a partita terminata). Segue dapprima la curva verde di Ballarò attorno al 10%, poi è la curva di Italia1 ad agguantare il terzo posto attorno al 10% con L’alba del giorno dopo, che poi chiude al 16%.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 15 ed il 20%, con tutte le altre linee ferme ben al di sotto della soglia del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi