Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Questo è il mio paese fra Iene Show e Avatar

Analisi Auditel: Questo è il mio paese fra Iene Show e Avatar

La terza puntata dell’originale televisivo Questo è il mio paese è stata la proposta di Rai1 per la serata di ieri, a cui Canale5 ha contrapposto il film Avatar.

di Hit
pubblicato 17 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:53

La seconda rete della Rai ha passato il varietà Monte Bianco e Rai3 L’erba dei vicini. Italia1 ha mandato in onda Le Iene Show e Rete4 Quinta colonna, mentre La7 ha passato il telefilm Grey’s anatomy 11.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di qualche punto al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva di Rai1 con Affari tuoi, curva questa che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto. Bene la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che sfiora la soglia del 10%.

Prime time con la curva blu della fiction Questo è il mio paese al comando fra il 20 ed il 26% di share. Segue la curva di Italia1 con il varietà Iene Show, curva questa che scorre fra il 10 ed il 15%. Appaiate a seguire le curve di Canale5 con Avatar e Rete4 con Quinta colonna subito sotto la linea del 10% di share.

Seconda serata con la curva di Iene show che fa il picco al 19%, seguono le curve di Canale5 con il finale di Avatar e di Rai1 con Porta a porta nei pressi della soglia del 15% di share.

Amici di Maria De Filippi