• Tv

Italia-Romania, su Rai 1 la difficile amichevole dopo gli attentati a Parigi

Match in diretta dalle 20.30 su Rai 1 e Rai HD: gli aggiornamenti live su Blogo.

Italia-Romania in campo questa sera, martedì 17 novembre, a Bologna per onorare un’amichevole di preparazione a Euro 2016, confermati a giugno proprio nella Francia colpita dagli attentati a Parigi di venerdì 13. Diretta dalle 20.30 su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501), calcio d’inizio alle 20.45.

Clima difficile per un’amichevole, tanto più che uno dei target dei terroristi venerdì scorso era proprio lo Stade de France in cui si giocava il test match Francia-Germania. Ma gli Azzurri, come Les Bleus, non rinunciano a giocare e si ritrovano questo allo Stadio Dall’Ara di Bologna per affrontare la Romania, mentre la Francia è volata a Londra per incontrare l’Inghilterra. Il Belgio, invece, oggetto di una vasta operazione di indagine alla ricerca dei terroristi e dei loro fiancheggiatori, ha scelto di annullare l’amichevole con la Spagna, prevista per questa sera, perché non sussistono le condizioni necessarie di sicurezza.

La festa del Dall’Ara, quindi, dovrà fare i conti con misure di sicurezza rafforzate e un’atmosfera meno spensierata del solito. A dare un segno di ‘speranza’ in più, però, le iniziative a sostegno della ricerca contro il Cancro legate al match di questa sera: in occasione dei (trascorsi) Giorni della Ricerca gli Azzurri promuovono una raccolta fondi per l’AIRC inviando un SMS al 45509.

Per gli Azzurri un test match dopo la sconfitta con il Belgio proprio venerdì 13; stasera però la motivazione sarà più che sportiva. A seguire in diretta la partita ci pensa come sempre Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Giovanni Trapattoni, con gli interventi a bordo campo di Luca De Capitani. Pre-partita dalle 20.30 con  Andrea Fusco e post-partita con commenti a caldo e interviste di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria.

 

I Video di TvBlog