Home Braccialetti rossi Lontana da me, la nuova web serie trasmessa su Ray con Mirko Trovato e Clara Alonso

Lontana da me, la nuova web serie trasmessa su Ray con Mirko Trovato e Clara Alonso

Debutta martedì 17 novembre Lontana da me, la web serie di Ray con Mirko Trovato e Clara Alonso.

pubblicato 17 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:19

Ray – Entra nelle storie, la nuova piattaforma web del servizio pubblico, continua ad offrire contenuti inediti ed esclusivi. Lontana da me è uno dei prodotti su cui il servizio online punta maggiormente. Si tratta di una nuova web serie prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar di Carlo degli Esposti e Nicola Serra (gli stessi ideatori di Braccialetti Rossi e Montalbano). E’ “una web serie dedicata al pubblico dei teen agers, non era un’esperienza ovvia per la Rai”, racconta Eleonora Andreatta di Rai Fiction.

La trama narra una “storia d’amore generazionale ma non giovanilistica, una storia pop, semplice e universale, realizzata da registi, sceneggiatori e attori molto giovani”, spiega Degli Esposti. E infatti il regista è un ventisettenne, Claudio di Biagio, già regista e affermato youtuber. “È una storia semplice, il nostro teen-drama parla del primo amore all’interno di una generazione che non può non comunicare attraverso i social network”, spiega lui.

Giovani sono anche i protagonisti: Alessio Vassallo (già co-protagonista de Il Giovane Montablano), Daniel Tenorio (Braccialetti rossi), Beatrice Arnera (Violetta), ma soprattutto i due protagonisti: il diciassettenne Mirko Trovato, conosciuto con il ruolo di Davide in Braccialetti Rossi, e la venticinquenne Clara Alonso, celebre per il ruolo di zia Angie in Violetta e vista a Notti sul ghiaccio.

Lui veste i panni di Mirko, un diciasettenne che sogna di diventare street artist. Lei è Valeria, ballerina, arrivata a Roma dall’Argentina per coltivare il suo sogno legato alla danza. Una sera, Mirko conosce Valeria ad una festa. E’ amore a prima vista ma Mirko riesce a rovinare tutto. L’ha persa per sempre? Forse no. Ma Giulia, la sua fidanzata con cui si era preso una pausa, è tornata dalla crociera con il desiderio di ritornare con lui. Ma Mirko ha in mente solo la balleria argentina: decide di prendere in mano la sua vita e fare il possibile per farsi perdonare.

La serie è composta da undici episodi: i primi due saranno online oggi, martedì 17 novembre, alle ore 14:00 sul sito ray.rai.i, il terzo andrà “in onda” venerdì 20 novembre. Gli altri saranno mostrati ogni martedì e venerdì delle settimane successive.

Braccialetti rossi