Home Serie Tv Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Downton Abbey, Quantico e The Blacklist

Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Downton Abbey, Quantico e The Blacklist

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da C’era una volta, Downton Abbey, Quantico e The Blacklist

pubblicato 16 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:20

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, in C’era una volta Emma fa un incontro che rivela le origini dell’Oscuro, mentre in Downton Abbey Robert ammette che le figlie lo hanno sorpreso.

In Diario di una nerd superstar, invece, Sadie tiene un discorso ai suoi compagni di scuola che punta a dimenticarsi dei drammi del liceo, mentre in Quantico viene dato un consiglio ai protagonisti. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

C’era una volta

C'era una voltaEpisodio 5×07
Merlino: So cosa significhi perdere la persona amata a causa dell’Oscuro. Posso solo chiedervi di portarmi quella spada… e di portare pazienza con Emma. Quel tipo di potere, che sia buono o malvagio, è un peso per l’anima. E l’amore può aiutarla molto… se riuscite a dargliene. 

Killian: Rilassati, Swan. Non ti sto chiedendo di sposarmi. Come sai, sono un sopravvissuto. Questo anello è il motivo. Ce l’ho da tanti anni. E’ la ragione per cui sono vivo. O comunque potrebbe. Chi lo sa?
Emma: Sai che oggi non posso morire. Sono immortale ora.
Killian: L’Oscuro è immortale. Emma non lo è. Riportamela a casa. Perlomeno, è un promemoria del fatto che qui hai un focoso pirata dagli occhi profondi che ti ama.
Emma: Grazie. Ti amo anche io.

Merlino: Non invecchio. Non muoio. Quindi se ti dovessi sposare, poi dovrei stare a guardarti mentre mi lasci indietro. Preferirei condividere una vita con te, sino alla fine, che andare avanti senza di te. 

Merlino: La vita è fatta da piccoli momenti preziosi come i diamanti. Ma immagina un mare sconfinato di diamanti. Sarebbero inutili. Sarebbero comuni come la sabbia. 

Spoiler
Emma: Hai ucciso la donna che amava, perchè hai ucciso la donna che eri un tempo. Perchè non me l’hai detto?
Merlino: Te l’ho detto. Quella creatura è il primo Oscuro. Non è la donna che amavo.
Nimue: Ne è passato di tempo, Merlino.
Merlino: Ti ho pensata ogni giorno.
Nimue: E ora, nel tuo ultimo giorno… sarò il tuo ultimo pensiero. Com’è poetico!
Emma: Perchè lo stai facendo? Lo amavi.
Nimue: Anche quando ami qualcuno, devi essere in grado di dire, “no, questo è mio. Non puoi portarmelo via.” E se non ascoltano, se cercano di impedirti di essere quello che sei… allora non hai alternativa. Devi ucciderli! 

Downton Abbey

Downton AbbeyEpisodio 6×08-Spoiler
Robert: Se mi avessero detto che Mary sarebbe finita con un meccanico, e che Edith avrebbe sposato uno degli uomini più potenti d’Inghilterra, non ci avrei creduto.

Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstarEpisodio 5×11-Spoiler
Sadie: Questa cerimonia è una pagliacciata, ma la più grande pagliacciata sarebbe non ascoltare il mio discorso, quindi godetevelo. Abbiamo trascorso quattro anni in questa scuola, anni che alcuni considerano i più formativi della nostra vita. Ogni delusione ci è sembrata la fine del mondo, e al contrario, ogni vittoria ci è sembrata un passo avanti per l’ascesa sociale. Io ho anche imparato qualcosa, ad esempio che puoi trarre ispirazione da quella che credevi essere la sfigata più patetica e idiota del mondo. Ma sapete che vi dico? Il prossimo anno saremo sparsi per tutto il Paese in vari college, e tutti questi drammi liceali saranno solo un ricordo lontano, perso nella memoria. Davvero, io sto già dimenticando tutto. Non voglio più avere in testa tutte queste stronzate, perchè… non hanno importanza! Ho perso il ruolo di capitano delle cheerleader quest’anno, e sono stata a pezzi per circa… un minuto, e poi mi sono resa conto che al college nessuno lo saprà e a nessuno importerà. E se me lo chiedono? Beh… Posso dire che ero capitano delle cheerleader. Tutti possono dire il cazzo che vogliono riguardo al liceo. Siamo noi a decidere il nostro futuro! Queste sono buone notizie per coloro che aspiravano a qualcosa di più rispetto alla mediocrità robotica della classe media di paese. E per voi poveri sfigati che avete dato il meglio al liceo, vi rimangono circa dieci minuti di gloria, quindi… godetevela, stronzi! Vi dico una cosa: la vita non è affatto giusta. Non è una meritocrazia, quindi non fate affidamento sulla correttezza, sulla fortuna o sulla benevolenza. Dovete fare affidamento su voi stessi. Siate gli eroi della vostra cazzo di storia, perchè se non lo farete… verrete esclusi dal vostro stesso diploma, e finirete per vivere una vita triste, patetica e insignificante. Sta a voi decidere come sarà il vostro futuro! Non ringraziatemi!

Quantico

QuanticoEpisodio 1×07
Miranda: Potete restare vivi, insieme… o morire da soli. Sta a voi decidere.

The Blacklist

The BlacklistEpisodio 3×07
Donald Ressler: E’ così facile perdere la prospettiva, dimenticare ciò che conta davvero.
Samar Navabi: Stai bene?
Donald Ressler: Non ne sono così sicuro.
Samar Navabi: Ciò che conta davvero è questo… qui… ora… nient’altro è garantito.