Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Speciale Porta a porta-Tg1 fra Mamma ho perso l’aereo e Castle

Analisi Auditel: Speciale Porta a porta-Tg1 fra Mamma ho perso l’aereo e Castle

Lo Speciale Porta a porta-Tg1 dedicato ai tragici fatti di Parigi di venerdì sera è stata la proposta di Rai1 per la serata di ieri a cui Canale5 ha contrapposto il film Di nuovo in gioco.

di Hit
pubblicato 15 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:53

La seconda rete della televisione di Stato ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il programma di divulgazione culturale Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film Mamma ho perso l’aereo e Rete4 Speciale Dalla vostra parte. Infine La7 ha trasmesso il film Pronti a morire.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre di un paio di punti sopra la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è ferma poco sopra la linea del 15% di share e quella del Tg La7 è a cavallo della linea del 5%.

Ieri sera nell’access time c’erano su Rai1 le prime battute dello Speciale Porta a porta-Tg1 con la curva blu che si posiziona di un paio di punti sopra la linea del 15% di share, con la curva dell’edizione straordinaria del Tg5 di poco sotto.

Prime time con la curva blu dello Speciale Porta a porta-Tg1 davanti, curva questa che si posiziona di poco sopra la linea del 15%, con la curva azzurra di Italia1 con Mamma ho perso l’aereo che si porta subito sotto. Segue la curva rossa di Rai2 con il telefilm Castle attorno al 10%, con la curva verde di Rai3 prima con Che fuori tempo che fa e poi con Ulisse praticamente attaccata.

Seconda serata con il picco finale del 15% di Ulisse, quindi tutte le altre linee si posizionano sotto la soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

14nov15-share-sera.jpg

Amici di Maria De Filippi