Home Italia 1 Parte in anticipo la mattina comedy di Italia1: da domani La Tata, Ally McBeal, Will & Grace, E alla fine arriva mamma! e Friends

Parte in anticipo la mattina comedy di Italia1: da domani La Tata, Ally McBeal, Will & Grace, E alla fine arriva mamma! e Friends

Quale miglior modo di ritornare alla vita di tutti i giorni dopo l’indigestione di auguri delle ultime due settimane se non facendosi qualche buona risata? Così, proprio come successo lo scorso anno, Italia1 ripropone da domani (e non dal 12, come precedentemente annunciato) una mattina tutta comedy, all’insegna di più o meno vecchi cult seriali

6 Gennaio 2009 17:33

E alla fine arriva mamma! Quale miglior modo di ritornare alla vita di tutti i giorni dopo l’indigestione di auguri delle ultime due settimane se non facendosi qualche buona risata? Così, proprio come successo lo scorso anno, Italia1 ripropone da domani (e non dal 12, come precedentemente annunciato) una mattina tutta comedy, all’insegna di più o meno vecchi cult seriali ed il ritorno di graditissime novità.

Si inizia alle ore 9, con un episodio della mitica “Tata”: le avventure di Francesca Cacace (Fran Drescher) -italianizzata per l’occasione, nella versione originale si punta di più sulle sue origini ebraiche- ci terranno compagnia fin dalla prima stagione, di cui la rete ci mostra oggi il secondo episodio. Una curiosità: le mitiche Zia Assunta (Renee Taylor) e Yetta (Ann Morgan Guilbert) nella edizione americana sono rispettivamente la madre e la nonna della protagonista.

Alle 09:30 passa a trovarci l’avvocatessa più divertente della tv, “Ally Mcbeal”, anche lei con gli episodi della prima stagione. Una bella occasione per rivedere (ad un orario fisso, dopo che la serie venne ricollocata in diversi momenti della giornata un po’ su Canale5 ed un po’ su Italia1) il personaggio che ha dato la popolarità a Calista Flockhart, ora alle prese col ruolo di Kitty Walker in “Brothers and sisters”.

10:20. La mattina ha ormai ingranato ma, se siete tra i fortunati che si sono appena svegliati o che hanno ancora tempo per stare un po’ davanti alla tv, ecco per voi “Will & Grace”, già proposto la scorsa primavera in mattinata. Si riprende quindi dalla sesta stagione, andata in onda in prima tv in Italia nel 2004 sul satellite ed un anno dopo su Italia1.

Arrivano le 10:50, ed ritroviamo dopo quasi un anno la sit-com più divertente degli ultimi anni: “E alla fine arriva mamma!” (originale “How I met your mother”, gallery), che riprende dall’episodio pilota: vedremo come -e se- saranno riadattate alcune scene e dialoghi che si prestano forse poco ad un pubblico mattutino. Comunque vada, l’orario non aiuta di sicuro.

Si conclude con quello che molti hanno definito il “papà” di “How I met your mother”, ovvero “Friends”: vengono replicate, con doppi episodi, le prime 5 stagioni, già trasmesse in estate grazie al mancato rinnovamento dei diritti di Raidue -che però può ancora mandare in onda le restanti 5-.

Tutto questo a partire dalle 9. Per chi si alzasse (molto) prima, però, segnaliamo, sempre su Italia1, la divertente “Prima o poi divorzio!” (originale “Yes, dear”, già “Doppia coppia” nelle estati di qualche anno fa su Canale5), andata sulla Cbs dal 2000 al 2006, di cui stanno andando in onda gli ultimi episodi alle 06:25. Da lunedì, sarà sostituita con “Still standing”, altre vicissitudini familiari sempre targate Cbs e trasmesse un anno fa, ancora di mattina.

Italia 1