X Factor 2015, puntata 12 novembre: eliminata Margherita

X Factor 9, quarta puntata del 12 novembre su SkyUno: resoconto e diretta.

  • 20.58

    X Factor sta per iniziare.

  • 21.00

    “Stasera ci sarà una delle serate più amate dal pubblico di X Factor, quella dance”. Alessio Viola è con Elio, annunciano un “opening pazzesco”. Non ci sarà Luca Tommassini che si è infortunato. Ma Elio ha un social manager? “Ne ho vari. Non è facile gestire quattro social, ma soprattutto non è facile chiudere i profili”.

  • 21.03

    Tess, una youtuber, è fuori dagli studi dell’X Factor Arena con delle fan scatenate dei 5SOS.

  • 21.05

    Ecco Lodovica Comello, nuova conduttrice di IGT: “Le audizioni sono iniziate e stanno andando alla grande. Chi non viene a vederci, è una bruttissima persona”. Pubblicità, l’Ante Factor è finito.

  • 21.12

    Cattelan: “Questa sera iniziamo con una storia: un uomo della Valgardena che invece di rimanere con le ciaspole decide di vivere di musica. E scrive delle hit pazzesche, le colonne sonore della vita. E vince tre Oscar. Quell’uomo ha degli occhiali, dei baffi ed un nome: Giorgio”.

  • 21.13

    Catte balla sulle note dei suoi successi, poi entrano Mika e Fedez vestiti da Batman e Robin, Elio con una parrucca riccioluta (ed una lap dance), Skin con un abito da metallara. I concorrenti, intanto, cantano le hit di Giorgio Moroder. E annunciano: la canzone inedita del vincitore di questa edizione, avrà un remix firmato da lui.

  • 21.19

    Cattelan saluta i giudici, sembra un po’ carnevale stasera. La prima manche vedrà scendere sul palco Enrica, Davide, Urban Strangers, Luca, LandLord. Inizia la categoria di Skin con Enrica, la “ragazza che ogni settimana diventa sempre più brava”. “Attaccaaaa”.

  • 21.24

    Enrica canta Burnin’ up di Jessie J ft. 2 Chainz. Mika è rimasto senza parole, è stupito. “Ma da dove sei venuta? Come sei riuscita a fare questo lavoro pazzesco? Ha funzionato tutto”. Anche Fedez è d’accordo con Batman ma, a differenza sua, non è stupito: “Abbiamo sentito una produzione con i controcazzi”.

  • 21.28

    E’ giusto che vediate pure voi il look di Elio di questa sera. E Skin pensa che Enrica sia la vera “popstar” di questa edizione.

  • 21.30

    E’ il turno di Davide detto “shorty”. L’Over – durante il videoclip – parla della fidanzata e si commuove (?), poi sale sul palco per proporre Things can only get better di Howard Jones. Ps: ora ho capito da chi ha preso spunto Elio questa sera.

  • 21.34

    Skin ha apprezzato la messa in scena, ha trovato “strana” la versione di Davide, “mancano tante cose”. Secondo Mika, invece, è stata una scelta “poco moderna”, era “complicata”. Fedez concorda, “era una produzione piatta”. Elio: “Io credo che ti temano, sfido chiunque a trovare un difetto in questa prova”.

  • 21.38

    I prossimi ad esibirsi sono gli Urban Strangers, portano una versione “remix, più da club” del brano Numb/Encore di Jay-Z ft. Linkin Park. Tutto il rap è stato scritto completamente da loro.

  • 21.42

    La loro versione è figa ma non “elettro dance”. Fuori contesto. Elio: “Apprezzo la scelta ma non com’è stata messa in scena. Mi è parsa debole”. Anche secondo Skin la performance è stata debole, Mika la considera una “performance strana ma in positivo”. Fedez: “Forse le cuffie passavano il brano di Raffaella Fico e non quello degli Urban. E vi ricordo che lo scorso anno qualcuno (Morgan, ndr) assegnò un brano di Mozart, non rompetemi le palle”. Pubblicità.

  • 21.53

    Elio – che ha già cambiato parrucca – annuncia la chiusura di Facebook, ora si è iscritto a Linkedin: “Si sa che l’attività di cantante, così come quella di giudice, è precaria. Accetto ogni tipo di attività, anche badante”.

  • 21.55

    Tocca a Luca con Always on my mind dei Pet Shop Boys. Mika sbaglia per l’ennesima volta (ne ha mai azzeccata una?) l’assegnazione, esibizione sottotono.

  • 22.00

    Fedez: “Performance divertente, hai la faccia da popstar ma il problema è del tuo giudice che continua a scegliere pezzi che non sono adatti a te”. Bravo. Anche i commenti degli altri giudici sono su questa linea. Skin: “Lo dico da tre settimane che le tue scelte sono sbagliate, Mika”. “Ma non me ne frega niente”.

  • 22.05

    I LandLord presentano un brano dubstep, Promises dei Nero. Lo fanno dentro ad una palla di vetro.

  • 22.10

    Veniamo ai commenti. Skin: “Non funziona secondo me. Ho visto uno show più grande della band, il vostro vero problema si chiama Moseek”. Fedez: “Moseek e Land Lord non c’entrano un cazzo fra loro. Le mie palle sono grosse a sentire i vostri commenti”. Zan Zan.

  • 22.17

    E’ ufficialmente chiuso il televoto della prima manche.

  • 22.18

    “E’ finita l’attesa”, dice Cattelan. Ecco i 5SOS, la teen band del momento. Cantano Hey Everybody.

  • 22.22

    I quattro “ragazzi” se ne vanno salutando Mika, “we love Mika”. Intanto, nel pubblico, scene di isterismo.

  • 22.23

    Ecco il verdetto della prima manche. Passano il turno: Enrica, Urban Strangers, Davide ed i Land Lord. Luca al ballottaggio (siete pazzi?).

  • 22.27

    Inizia la seconda manche, si riparte con le ragazze: “Margarita” (cit. Skin). Propone Tainted love dei Soft Cell. L’esibizione è sotto le aspettative, è una mera esecutrice. Non ci mette cuore.

  • 22.33

    Mika non è soddisfatto per la sua esibizione, ma “non voglio essere duro con te perché mi piaci”. Fedez: “Puoi dare molto di più, ma risulti distaccata e questo ti fa risultare anonima. E’ uno stato mentale più che un problema musicale”. Skin la butta in caciara: “Qui solo i maschi possono sperimentare, stasera ha cantato benissimo meglio della maggior parte dei cantanti di questa edizione”.

  • 22.36

    I Moseek cantano Revolution di Elliphant, “un brano non molto conosciuto”. Loro, invece, non sbagliano un colpo.

  • 22.42

    Skin: “E’ ovvio che la band migliore della squadra di Fedez è questa”. Mika: “State diventando i gruppi più interessanti”. Fedez: “Siete motivo di orgoglio, quando la sperimentazione incontra il talento si genera l’arte”.

  • 22.44

    Tocca a Leonardo, propone Only you dei Yazoo. Ennesima scelta sbagliata, peccato.

  • 22.49

    Fedez: “Mika quest’anno ha sbagliato tutte le scelte, questa l’ha azzeccata”. Non sono d’accordo ma tant’è. Anche secondo Elio è stata una buona scelta ed un’ottima prova. Skin, invece, è di tutt’altro avviso: non ha apprezzato l’esibizione. Mika: “Le palle di un uomo si dimostrano anche con la dolcezza”. Pubblicità.

  • 22.58

    Giosada canta Girl u want dei Devo.

  • 23.04

    Skin: “Giò, tu sei un figo ma lo sappiamo già. Stasera hai dato il massimo, mi sono divertita tantissimo”. Fedez non è convinto perché “questo brano si sposa poco con la tua attitudine rock, sovrasta la tua personalità – pubblico fatemi finire poi mi mandate a cagare – Sei stato bravo ma mi hai convinto meno rispetto alle altre volte”. Elio: “Ma vai a cagare…”.

  • 23.07

    Anche la seconda manche è terminata, si chiude il televoto.

  • 23.10

    Ecco i risultati. Passano: Moseek, Giosada, Leonardo. Margherita va al ballottaggio per l’ennesima volta.

  • 23.14

    E’ il momento dell’ultimo scontro. Luca canta divinamente Say something. Margherita propone Hallelujah. Pubblicità prima del verdetto finale.

  • 23.22

    Mika elimina Margherita perché stasera ha visto “la fiamma di Luca”. Skin: “Ho sempre detto che Luca mi piace moltissimo, penso che ad X Factor poteva fare meglio ed avere più fortuna”. Ma ovviamente lo elimina perché è “innamorata della voce di Margherita”.

  • 23.23

    Elio elimina Margherita perché “penso che Luca abbia cantato meglio”. Fedez elimina Luca perché vuole andare al tilt per far scegliere il pubblico.

  • 23.30

    Eliminata Margherita, salvo Luca.

  • 23.33

    “E’ stata una serataccia. Elio sta già dormendo, ha avuto un crollo da vecchiaia”. E’ arrivata Mara Maionchi, signori (con il fido Alessio Viola).

X Factor 2015, diretta

X Factor 2015, puntata del 12 novembre 2015: anticipazioni sul quarto live show

A X Factor torna la serata dance. Questa sera, durante la quarta puntata live della nona edizione, i nove concorrenti rimasti in gara al talent di SkyUno proporranno una playlist tutta da ballare. Merito della presenza del leggendario Giorgio Moroder, re della disco music degli anni ’70, fra gli ospiti della puntata: l’artista ha pubblicato quest’estate il suo primo disco solista dopo 30 anni, Déjà Vu, contenente collaborazioni con Britney Spears, Sia, Kylie Minogue e Charli XCX.

Sul palco dell’X Factor Arena, poi, arriveranno i 5 Seconds of Summer, la boyband famosa in tutto il mondo e reduce dai tre milioni di copie vendute con il primo album. I quattro ragazzi australiani hanno da pochissimo pubblicato il nuovo disco Sounds good feels good, trainato dai singoli She’s Kinda Hot e Hey Everybody.

X Factor 2015, concorrenti ed assegnazioni

Gli Over capitanati da Elio: Davide canterà Things can only get better di Howard Jones; Giosada proporrà Girl u want dei Devo.

Le Band capitanate da Fedez: i Landlord eseguiranno Promises dei Nero; i Moseek stravolgeranno Revolution di Elliphant; gli Urban Strangers interpreteranno Numb/Encore di Jay-Z ft. Linkin Park.

Gli Under capitanati da Mika: Leonardo canterà Only you dei Yazoo; Luca eseguirà Always on my mind dei Pet Shop Boys.

Le Under capitanate da Skin: Enrica proporrà Burnin’ up di Jessie J ft. 2 Chainz; Margherita interpreterà Tainted love dei Soft Cell.

X Factor 2015, come si televota

Le modalità di voto per l’edizione 2015 sono tre. Si può mandare un sms al numero 42777; ci si può collegare al sito sky.it e alla relativa versione mobile m.xfactor.sky.it; si può votare attraverso l’app X Factor 2015 disponibile gratuitamente negli app store Apple, Android e Windows.

Tutte le modalità di voto prevedono un limite di 10 voti per ogni sessione di voto (5 voti durante il tilt).

X Factor 2015, dove vederlo in tv e in streaming

X Factor 9 va in onda ogni giovedì sera su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Murdoch). Alle ore 21 inizia l’Ante Factor condotto da Alessio Viola, alle 21.10 parte la diretta condotta da Alessandro Cattelan. Poi, subito dopo, Mara Maionchi ed Alessio Viola raccolgono i commenti caldo sulla gara appena terminata nell’eXtra Factor. Non mancheranno la “perle di Mara”, la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza ed il suo insopportabilmente X Factor e gli speciali contributi di le frasi di Osho.

X Factor 9 è disponibile in diretta anche su Sky Go, Sky Online e sarà visibile su Sky On Demand.

X Factor 2015, social network: second screen

X Factor 9 è molto presente sui social. Il sito ufficiale (Xfactor.sky.it) è costantemente aggiornato così come i profili Twitter (@Xfactor_Italia con l’hashtag #XF9), Facebook (facebook.com/xfactoritalia), Pinterest (pinterest.com/xfactoritalia) ed Instagram (instagram.com/xfactoritalia).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent show, in onda su Sky Uno. Il programma va in onda dal 2008: le prime quattro sono andate in onda su Rai 2 mentre le restanti sono trasmesse da Sky.

Tutto su X Factor →