Criminal Minds, l’undicesima stagione su Foxcrime: nella squadra un altro agente, ma a tempo determinato

Su Foxcrime (canale 116 di Sky) l’undicesima stagione di Criminal Minds. Mentre JJ è in maternità, la squadra si fa aiutare da un altro agente, che indagherà anche su un gruppo di criminali dalle origini ignote

Vecchi e nuovi membri del Bau sono sempre pronti a dare la caccia ai criminali d’America che minacciano la popolazione: l’undicesima stagione di Criminal Minds, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxcrime (canale 116 di Sky), vede il team di criminologi alle prese con nuovi killer, ma anche con nuovi colleghi.

-Attenzione: spoiler-
Dopo l’uscita di scena di Kate (Jennifer Love-Hewitt), che ha rassegnato le dimissioni per crescere il proprio figlio, la squadra ha un componente in meno. Non solo: anche JJ (A.J. Cook), che alla fine delle decima stagione ha rivelato di essere incinta, si prende una pausa di maternità dopo aver partorito suo figlio Michael. JJ, che compare nel primo episodio, tornerà però dalla settima puntata.

C’è quindi bisogno di qualcuno che la sostituisca momentaneamente: Hotch (Thomas Gibson) si mette alla ricerca di qualcuno che possa far parte della squadra, facendo la conoscenza della Dr.sa Tara Lewis (Aisha Tyler), una psicoanalista forense che in passato ha lavorato a stretto contatto con i psicopatici, cercando di capire se fossero idonei ad affrontare un processo.

Tara, però, ha sempre sognato di poter conoscere il mondo dei serial killer più da vicino, cercando così di capire se, oltre i loro disturbi mentali, ci fosse un po’ di umanità. Far parte della squadra di Hotch, quindi, le permette di entrare a contatto con diverse situazioni in cui può aiutare a catturare i criminali e studiarne il comportamento. La donna inizia quindi a collaborare anche con Derek (Shemar Moore), Reid (Matthew Gray Gubler) e Penelope (Kirsten Vangsness), ma al tempo stesso deve riuscire anche a bilanciare il lavoro con la vita privata ed il futuro marito.

Intanto, la squadra indaga su casi che richiedono il loro intervento: in particolare, un caso li porterà ad un uomo, Giuseppe Montolo (Robert Neary), che avrà a che fare un misterioso gruppo di assassini, soprannominato “The Dirty Dozen”, che metteranno nei guai i protagonisti.

L’undicesima stagione di Criminal Minds offre al pubblico casi complessi che permettono di seguire l’analisi degli assassini dal punto di vista di chi ne osserva la psicologia e cerca di fermarli attraverso lo studio della loro mente. Dopo il backdoor pilot della stagione scorsa, inoltre, in mid-season debutterà Beyond Borders, secondo spin-off della serie tv con protagonista Gary Sinise nei panni di un agente alle prese con casi che coinvolgono gli americani all’estero.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Criminal Minds

Criminal Minds, la serie in onda dal 2005 sulla Cbs (in Italia su FoxCrime e Raidue)

Tutto su Criminal Minds →