Tale e quale show, puntata 11 novembre 2015: vince Bianca Guaccero con l’imitazione di Noemi

Tale e quale show 2015, la penultima puntata in diretta.

Tale e quale show, 11 novembre 2015: La diretta della puntata

  • 21.20

    Puntuale, 21.20, comincia la penultima puntata di Tale e quale show 2015. Carlo Conti ricorda che venerdì non andranno in onda e presenta la giuria impreziosita dalla presenza di Nicola Savino. Poi riepilogo classifica ed esibizioni della scorsa puntata.

  • 21.24

    La classifica web vede 1 Scanu, 2 Cicchella, 3 Luzi. La classifica complessiva vede invece 1) Cicchella, 2) Scanu, 3) Luzi. Si parte con la gara: Massimo Lopez sarà Giorgio Gaber cantando Barbera e Champagne.

  • 21.27

    La somiglianza nel trucco c’è. Nella voce il nostro Lopez ce la mette tutta e se la cava bene.

  • 21.31

    Goggi: “Meraviglioso quello che hai fatto”. Proietti si complimenta con il trucco e trova giusta la scelta della canzone. Lippi porta gli occhiali per un’infezione all’occhio. Savino: “Questo è il mio programma preferito”.

  • 21.34

    Momento Cirilli. Una sorta di “espiazione” per noi telespettatori.

  • 21.37

    Tocca a Karima con Alicia Keys. Un’altra artista R&B per Karima che in questo genere ci sguazza, ma nelle imitazioni non sta rendendo al meglio. Niente, la voce è sempre quella (bella per carità) di Karima. Look approssimativo.

  • 21.40

    Savino mette in luce la resa del trucco, ma lo fa con grande cautela. Si è subito allineato al mood della giuria. La Goggi pensa che invece con il trucco abbiano fatto un ottimo lavoro: “Sulla voce che te lo dico a fa?” e Karima: “Dimmelo invece”. Immancabile il “Poh” di Proietti.

  • 21.46

    E’ il momento di Bianca Guaccero alle prese con Noemi e la sua Sono solo parole. Conti interrompe prima dell’inizio per dare la pubblicità.

  • 21.54

    Stavolta il trucco ha fatto un’ottimo lavoro. La Guaccero è identica a Noemi, solo con un capello più arruffato. E anche nella voce la somiglianza è incredibile. Standing ovation meritata. Stavolta il complimentarsi spesso eccessivo della giuria è adeguato.

  • 21.59

    Giulia Luzi deve cantare e ballare come se fosse Britney Spears. Ad assomigliarci non c’assomiglia molto. Sembra più Loredana Lecciso leggermente più giovane. Ma poi la Spears non canta così bene live.

  • 22.07

    Lippi ricorda a Proietti che hanno avuto 3 giorni e non una settimana. Proietti scherza: “C’è sempre chi ti critica”. Lippi: “Lo dici a me?”.

  • 22.08

    Serena Rossi imiterà Marcella Bella nel bel brano “Io domani”. Esibizione troppo caricaturale, non al livello della Rossi sinceramente. E invece in studio standing ovation.

  • 22.15

    Tanti complimenti dalla giuria. Loretta in primis.

  • 22.18

    Max Giusti alle prese con Bono Vox degli U2 in One. La voce, nonostante gli sforzi, resta quella di Giusti.

  • 22.20

    Loredana Lecciso sta al gioco per il paragone di prima e su Twitter mi risponde con una foto in cui è effettivamente simile alla Luzi vista stasera.

  • 22.25

    Malgioglio di Savino batte il Malgioglio di Giusti.

  • 22.35

    E’ il momento di Beccucci – Max Gazzè (Sotto casa). Secondo me non ci siamo ne a livello di trucco/look né nell’interpretazione. Max Gazzè è molto più complesso di quanto possa sembrare. Assomiglia al vincitore di Forte forte forte di cui però, come prevedibile, non ricordo il nome. E non credo di essere il solo.

  • 22.40

    Savino: “Questa esibizione non è all’altezza di quella della settimana scorsa”. Evviva, abbiamo la prima critica. E serviva che arrivasse Savino. Proietti: “Avresti dovuto osare di più”. Lippi ripristina il buonismo: “Il lavoro deve essere comunque apprezzato”.

  • 22.44

    Rita Forte in Goldfinger di Shirley Bassi. La voce la Forte ce l’ha e sa modularla. In questo caso è giusta, ad eccezione di alcuni punti in cui spinge troppo e finisce per essere eccessiva. Nel look si poteva fare di più a mio avviso.

  • 22.52

    Conti legge tutti i tweet buonisti. Alessandro Greco deve vestire i panni di Fabio Concato. Ma prima la pubblicità.

  • 23.00

    Ecco Greco nei panni di Concato. Buona esibizione, riesce con grande garbo e misura ad essere fedele all’originale. Anche stavolta meritata standing ovation. Uno dei migliori stasera.

  • 23.09

    Savino: “Adesso con le luci accese sembri Cesare Ragazzi. Non hai fatto macchietta e non eri triste come non lo è lui”.

  • 23.10

    Cicchella deve imitare Shakira. Davvero la prova del nove per il talentuoso partenopeo.

  • 23.12

    Il povero Cicchella in questa assegnazione cattiva fa quello che può. Canta bene, ma la voce è maschile. Tuttavia se la cava sempre e comunque

  • 23.20

    Scanu canterà Cambiare di Alex Baroni (che cantò agli esordi a Bravo Bravissimo). Potevano fargli un colorito più chiaro. Ma vocalmente esibizione ineccepibile. Mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, ma siamo comunque ad un buon livello. Complimenti della giuria.

  • 23.32

    Roberta Giarrusso canta Per Elisa nell’imitazione di Alice. Sicuri che la Giarrusso abbia capito che le toccava Alice e non la Bertè? Nel look ci siamo, meno nella voce e nell’atteggiamento.

  • 23.39

    La giuria fa notare tra le righe che non abbiamo assistito ad una performance sufficiente.

  • 23.48

    Momento penalità per i telespettatori di Rai1: la Mission impossible di Gabriele Cirilli alle prese con i Pooh si fa aiutare da Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi e Paolo Conticini (in promozione per il cinepanettone Matrimonio al Sud).

  • 23.56

    Assegnazioni:
    Lopez – Sinatra
    Karima – Dionne Warwick
    Guaccero – Liza Minelli
    Luzi – Mariah Carey
    Rossi – Celine Dion
    Giusti – Guccini
    Beccucci – George Michael
    Forte – Rita Pavone
    Greco – Little Tony
    Cicchella – Gigi D’Alessio
    Scanu – Pavarotti

  • 00.00

    Goggi mette al primo posto Cicchella – Shakira. Per Savino – votazione più oggettiva – primo posto Noemi. Lippi idem.

  • 00.06

    Anche stavolta nessuno vota Scanu: i più votati dai colleghi Guaccero e Cicchella.

  • 00.07

    Problemi tecnici e non c’è la schermata della classifica. Viene annunciato a voce solo il vincitore: Bianca Guaccero con Noemi. Vittoria meritatissima. Puntata finita.

Tale e quale show 2015 – La penultima puntata

In via del tutto eccezionale nella serata del mercoledì, assisteremo stasera alla penultima puntata di Tale e quale show 2015, giunto alla fase del Torneo tra i migliori concorrenti della quinta edizione (vinta da Francesco Cicchella) e quelli della passata stagione. L’appuntamento è alle 21.10 su Rai 1 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto live che potrete commentare in diretta.

Tale e quale show, puntata 11 novembre 2015, Anticipazioni: Nicola Savino

Carlo Conti presenterà ancora una volta i concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di imitazioni e a sottoporsi alle valutazioni della giuria composta da Claudio Lippi, Gigi Proietti e Loretta Goggi. Come accade da diverse puntate anche stasera la giuria avrà un quarto giurato d’eccezione: come rivelato in anteprima da Blogo, si tratta di Nicola Savino.

Tale e quale show, puntata 11 novembre 2015, Anticipazioni: Concorrenti e imitazioni

Rita Forte vestirà i panni di Shirley Bassey mentre Bianca Guaccero si trasformerà nella grintosa Noemi. Vera e propria dura prova per Francesco Cicchella, che si troverà alle prese per la prima volta con un personaggio femminile: la popstar internazionale Shakira.

Matteo Becucci proverà a trasformarsi in Max Gazzè e Alessandro Greco cercherà di calarsi nei panni di Fabio Concato. Ancora, Massimo Lopez e Valerio Scanu imiteranno due artisti scomparsi: rispettivamente Giorgio Gaber e Alex Baroni, Serena Rossi sarà Marcella Bella e Roberta Giarrusso si esibirà come Alice. Infine, una sfida tutta internazionale per Karima, Max Giusti e Giulia Luzi che interpreteranno, rispettivamente, Alicia Keys, Bono (U2) e Britney Spears.

Non mancherà la consueta “Mission impossible” di Gabriele Cirilli che tenterà di trasformarsi nei Pooh.

Tale e quale show, puntata 11 novembre 2015: Come seguirlo in tv e in streaming

L’appuntamento oltre che con la nostra diretta, è alle 21.20 su Rai1. E’ possibile altresì seguire Tale e quale show in streaming sul portale Rai.tv

Tale e quale show, puntata 11 novembre 2015: Come seguirlo in tv e in streaming

Il programma dispone di una pagina Facebook ufficiale e dell’account Twitter @taleequaleshow. Hastag ufficiale per cinguettare: #taleequaleshow


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →