Home Serie Tv Saimdang The Herstory, la fiction dall’Asia gira alcune scene in Italia

Saimdang The Herstory, la fiction dall’Asia gira alcune scene in Italia

Il dramma prodotto in Corea del Sud sta girando in questi giorni alcune scene in costume tra Bologna e Firenze: protagonista l’attrice Lee Young-ae, già in Lady Vendetta.

pubblicato 10 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:32

Chi si ritrova a passeggiare per Bologna e Firenze in questi giorni potrà notare una nutrita troupe dagli occhi a mandorla impegnata a filmare splendidi attori in costume: il nostro Paese con Firenze e Bologna è infatti il set a cielo aperto di Saimdang The Herstory, la nuova fiction dall’Asia con protagonista Lee Young-ae, l’attrice coreana già prima donna del film Lady Vendetta.

I capoluoghi di regione della Toscana e dell’Emilia Romagna hanno fatto da sfondo con alcune strade e scorci suggestivi per ricreare l’atmosfera tardorinascimentale della seconda linea narrativa della fiction in costume: un’attesa particolarmente carica circonda questa particolare fiction in costume, una specie di medieval drama che viaggia nel tempo con flashback tra il Seicento e i giorni nostri.

Saimdang The Herstory narra la storia di una studiosa di storia dell’arte (Lee Young-ae) che trova il diario scritto dall’antica figura Shin Saimdang, nel quale si nasconde il segreto di un ritratto misterioso. Entrambi i ruoli principali sono ricoperti proprio dalla star sudcoreana, che si sdoppia così in un parallelo continuo. Tra la contemporaneità e i ricordi della storia si snoda la trama, che vedrà l’eroina moderna affrontare i segreti di una storia lontana e inafferrabile.

Le riprese italiane di Saimdang The Herstory sono ancora in corso e termineranno nei prossimi giorni proprio a Bologna: per la messa in onda bisognerà aspettare la prima metà del 2016, quando la fiction sarà trasmessa in Corea del Sud e in altri cinque paesi dell’Asia come Cina, Giappone, Thailandia, Singapore e Indonesia. Non è detto che la fiction venga acquistata in Italia o da qualche grossa distribuzione americana per la trasmissione in chiaro.

Via | Repubblica, KDramaStars, Allkpop

Fot | Facebook ufficiale