Home Morandi 7.1, il Gianni ‘social’ si confessa a Deejay Tv: lo speciale in onda a dicembre

Morandi 7.1, il Gianni ‘social’ si confessa a Deejay Tv: lo speciale in onda a dicembre

Gianni Morandi e i social: la ‘confessione’ in uno speciale Discovery in onda il prossimo 11 dicembre.

pubblicato 10 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:33

Gianni Morandi e i social network: sarà lui a gestire i suoi amatissimi (e seguitissimi) profili FB e Instagram o c’è qualcuno che lo fa per lui? Una risposta dovrebbe (condizionale d’obbligo) arrivare da Morandi 7.1, uno speciale di un’ora prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery, che andrà in onda venerdì 11 dicembre su Deejay Tv (DTT, 9) in prima serata, . Sarà lo stesso Gianni, comodamente seduto sul divano di casa (forse una delle poche cose che non ha ancora condiviso su FB) a raccontare il suo rapporto con i social network, il suo incredibile successo su Facebook e come questa nuova popolarità web abbia cambiato la ‘sua’ vita, quella di tutti noi e anche il modo in cui si pensa e si fa musica. E quel 7.1 sta a indicare i suoi primi, incandescenti, 71 anni, vissuti sempre con l’energia del ragazzino di Monghidoro.

Ma veniamo al sodo. La domanda è una sola: rivelerà anche chi e come gestisce i suoi profili? Beh, ce lo auguriamo, tanto più che proprio in queste ore il buon Gianni è nell’occhio del ciclone per quell’indicazione apparsa sotto uno dei suoi ultimi scatti – “mettila verso le 13 o le 14” – che ha fatto pensare subito all’istruzione di un social media manager incaricato di ‘dritte’ per la migliore visibilità e ha fatto parlare subito di ‘epic fail’. È  immediatamente scoppiato un caso nazionale – uno dei quesi casi che noi italiani siamo bravissimi a far esplodere – con tanto di prese di posizione e fiorire di commenti acidi sul profilo del cantante, subito accusato di essere ‘falso’, ‘menzognero’ e di aver ‘attentato all’innocenza di un popolo’. Vabbè…. Un polverone alimentato anche dalla reazione di Selvaggia Lucarelli, che ha commentato, ironicamente, il ‘fattaccio’.

Morandi ha anche replicato (per chi si fosse perso i primi atti di questa telenovela, rimandiamo all’efficace articolo di Gossipblog), ma a questo punto ci tocca aspettare la messa in onda di questo Morandi 7.1, pensato e realizzato ‘in tempi non sospetti’ e che oggi diventa di ‘straordinaria attualità’. Peccato che si debba aspettare l’11 dicembre, quando ormai il ‘ciclone’ si sarà acquietato.

Nel frattempo Morandi ha tutto il tempo di recuperare la ‘fiducia’ dei suoi fans e anche il tempo di prepararsi a un prossimo tour, ma non virtuale, magari sull’onda del successo di Capitani Coraggiosi.

 

Deejay Tv