Home Notizie Squadra Antimafia 8 ci sarà: Giulio Berruti nuovo protagonista

Squadra Antimafia 8 ci sarà: Giulio Berruti nuovo protagonista

Si chiude oggi la settima stagione di Squadra Antimafia. Intanto tra Roma e Catania si gira l’ottava, con Berruti nuovo protagonista.

pubblicato 11 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:33

Squadra Antimafia 7 si conclude questa sera, ma i fan della fiction possono dormire sonni tranquilli: l’ottavo capitolo della fiction Taodue è già in lavorazione tra Roma e Catania dai primi di settembre, le riprese proseguiranno fino ad aprile 2016 e vedremo la fiction sui nostri teleschermi presumibilmente nell’autunno del 2016.

Se il nuovo protagonista della stagione in corso è stata la new entry Giovanni Scifoni – che ha vestito i panni del vicequestore Tempofosco ma che ha precisato di essere presente solo in questo capitolo della fiction – nell’ottava stagione il testimone passa all’affascinante Giulio Berruti. Quest’ultimo, intervistato questa settimana da Visto, ha precisato:

Premesso che non prenderò il posto di Marco Bocci, alias Calcaterra, che continuerà a rimanere nell’ombra, io sarò il vicequestore Carlo Nigro della Omicidi.

Dalle parole di Berruti, pare di capire che il ‘fantasma’ di Bocci (e quindi di Calcaterra) non abbandonerà Squadra Antimafia. Questo, prima di tutto, significa che il vicequestore riuscirà a sopravvivere anche stavolta e, forse, nel prossimo capitolo dovrà scontare le conseguenze delle sue terribili azioni.

Possiamo ipotizzare, a questo punto, che il personaggio interpretato da Berruti arriverà proprio per indagare sui crimini commessi da Domenico negli ultimi episodi della settima stagione. Rosy Abate sarà al suo fianco? Al momento non ci sono certezze su quella che sarà la trama.

Certezze ci sono invece sui nuovi ingressi nel cast di Squadra Antimafia, come annunciato mesi fa da Tv Sorrisi e Canzoni: Ennio Fantastichini, Silvia D’Amico e Davide Iacopini dovrebbero vestire i panni di tre nuovi poliziotti.

È presto, al momento, per capire chi – degli attori già noti – continuerà a far parte del cast. Francesca Valtorta, che interpreta la perfida Rachele Ragno, ha dichiarato recentemente che ci sarà anche nell’ottava stagione e questo significa che la mafiosa sopravviverà al ferimento ad opera di De Silva. Quanto, invece, all’uscita di scena di Scifoni e quindi di Tempofosco, non sappiamo se il vicequestore morirà o semplicemente lascerà la Duomo.

Qualcosa in più, forse, la scopriremo questa sera con l’ultimo puntata della settima stagione che vi invitiamo a seguire in diretta con Blogo a partire dalle 21.10 circa.