Home Reality Show The Rap Game: Lifetime ordina un reality per giovani rapper

The Rap Game: Lifetime ordina un reality per giovani rapper

Lifetime prova a raccontare la vita di ragazzini che sognano di diventare i rapper del futuro.

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:36

Lifetime ha ordinato The Rap Game, un reality dedicato a giovani rapper che sognano un giorno di diventare star della musica.

The Rap Game, ambientato nella scena hip hop di Atlanta, racconterà per otto episodi la vita di cinque giovani artisti hip hop, compresi tra i dodici e i sedici anni, che avranno la possibilità di imparare a diventare la giovane star del rap del futuro grazie agli insegnamenti del quarantduenne rapper e produttore discografico americano Jermaine Dupri e ad alcuni suoi graditi ospiti (sono stati già annunciati Usher, Ludacris, Da Brat, T.I. e Silentó).

The Rap Game, prodotto da Queen Latifah con la sua partner Shakim Compere, la Flavor Unit Umbrella e Jermain Duprì, andrà in onda a partire dal primo gennaio 2016 e sarà proposto ogni venerdì alle 10 di sera.

Tenendo conto che: in Italia esistono già talent per adolescenti, da Ti lascio una canzone (il talent di Raiuno condotto da Antonella Clerici pensato per le giovani ugole) a Junior Masterchef (il talent di SkyUno pensato per giovani chef in erba); non mancano docureality dedicati agli adolescenti (dai calciatori, alle ginnaste, fino ai giovani centauri che sognano di diventare i novelli Valentino Rossi); il genere rap da qualche anno conquista le vette delle classifiche musicali grazie ad alcuni suoi esponenti (solo per fare qualche nome: Fabri Fibra, J-Ax, Fedez, Emis Killa, Moreno, Club Dogo e Marracash); MTV produce e trasmette annualmente MTV Spit (talent rap per ragazzi) dal quale escono giovani artisti molto seguiti (due su tutti: Ensi e Shade) … vorreste vedere un talent rap per ragazzini? Quale rete dovrebbe acquistare il format? Quali cantanti potrebbero essere chiamati ad insegnare la cultura rap e hip-hop in Italia?