Home Serie Tv The Closer, la sesta stagione su Rete 4 (che scippa un’altra serie tv ad Italia 1)

The Closer, la sesta stagione su Rete 4 (che scippa un’altra serie tv ad Italia 1)

Su Rete 4 la sesta stagione di The Closer, che passa dalla seconda serata di Italia 1 alla prima serata

pubblicato 6 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:36

Rete 4 si fa sempre più vicina ai telefilm e, dopo aver scippato “The Mentalist” ad Italia 1 (da cui prenderà anche “Dr. House” in replica al sabato sera), cerca di dare risalto ad una serie tv passata inosservata in seconda serata. Da stasera, alle 21:10, va in onda la sesta stagione di “The Closer”, il drama record d’ascolti di Tnt.

Torna quindi Kyra Sedgwick, nei panni di Brenda Leigh Johnson, detective di Los Angeles capace di far confessare i criminali avvicinandosi a loro, stabilendo un contatto che permette loro di fidarsi di lei. In America, la serie ha registrato ascolti intorno ai sette milioni di telespettatori, diventando un successo per Tnt, che ha prontamente deciso di realizzarne uno spin-off, “Major Crimes”.

-Attenzione: spoiler-
Tornando a “The Closer”, la sesta stagione segue i casi su cui indaga Brenda e la sua squadra, così come racconta della possibile promozione della protagonista a Capo della Polizia. Brenda ha tutte le carte in regola per assumere il nuovo incarico, ma dovrà vedersela con alcuni avversarsi, come Pope (J.K. Simmons), che potrebbero non gradire il suo passaggio di ruolo.

The Closer 6
The Closer 6 The Closer 6 The Closer 6

Brenda, quindi, anche in queste puntate deve affrontare un team con cui riesce sì a fare squadra, ma con cui allo stesso tempo deve scontrarsi per i suoi insoliti metodi investigativi. A peggiorare le cose, il ritorno del Capitano Raydor (Mary McDonnell, ora protagonista dello spin-off), da sempre convinta che la squadra di Brenda non lavori come dovrebbe.

Insieme ai casi di puntata ed alle vicende private dei protagonisti (tra cui anche Fritz, marito della protagonista, interpretato da Jon Tenney), questa stagione segue un tema ben preciso, quello dell’attrazione, che sarà al centro dei quindici episodi.

Si tratta della penultima stagione dello show: la Sedgwick ha voluto che la settima stagione della serie fosse l’ultima, dando così un finale col botto al suo personaggio e permettendo agli autori di lavorare allo spin-off, ora in onda in America con un buon successo.



The Closer 6

The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6
The Closer 6