Ospiti in tv sabato e domenica pomeriggio, 7 e 8 novembre 2015: Stefano De Martino a Domenica in

Silvia Toffanin punta a Verissimo, nella puntata di sabato 7 novembre 2015, su Laura Pausini e sul cast di Matrimonio al sud, il nuovo cinepanettone di Boldi

Torna su Blogo l’appuntamento con gli ospiti del fine settimana, tra cui si segnala la presenza di Stefano de Martino a Domenica in. Invitiamo i nostri lettori a ricostruire i pezzi mancanti, dal momento che Domenica Live, come sempre, si limita ai rumors sui social senza ufficializzare nulla in anticipo.

Ospiti di Tv Talk, puntata 7 novembre 2015

Rimbalzata dai giornali alla televisione, la fuga di documenti dal Vaticano con gli arresti dei responsabili e con la presentazione di due libri che divulgano quelle informazioni riservate, è la notizia della settimana. Il caso, raccontato dalla tv come un intrigo di palazzo con tanto di personaggi da fiction, è al centro della puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 7 novembre alle 15.00 su Rai3. Sull’argomento intervengono Marco Tarquinio, direttore del quotidiano ”Avvenire”, Giacomo Poretti, che in un recente libro ha fatto il suo “coming out” cattolico, e Massimo Giletti, tornato all’inchiesta sul campo con il reportage dalle zone di guerra “Uomini senza volto”. Il conduttore dell’“Arena” parla anche del suo programma domenicale, a cavallo tra informazione, spettacolo e intrattenimento (e risponderà alla domanda di Blogo).

In primo piano, inoltre, il tema della chirurgia estetica, sempre più presente nei format televisivi. Il tema è stato trattato anche nell’ultima puntata di Report con l’inchiesta della giornalista Giovanna Boursier e l’intervista ad Alba Parietti, entrambe ospiti di Tv Talk.

Per la pagina dell’intrattenimento, obiettivo sulla finale di Pechino Express  con i due vincitori, gli “Antipodi” Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Spazio, infine, al racconto televisivo della lite sportiva che ha fatto il giro del mondo, quella tra Valentino Rossi e Marc Marquez. 

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli.

L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social. 

Ospiti di Verissimo, puntata 7 novembre 2015

Sabato 7 novembre 2015 alle 16.10, su Canale 5, Silvia Toffanin conduce Verissimo. Gianluigi Nuzzi sarà in studio per presentare “Via Crucis”, il suo nuovo libro d’inchiesta sul Vaticano. Ospiti del talk show di Videonews: Laura Pausini e Stefano Bettarini.
 
In attesa del gran finale di Squadra Antimafia 7 saranno a Verissimo Dino Abbrescia (alias Vito Sciuto), Francesca Valtorta (alias Rachele Ragno) e Daniela Marra (alias Anna Cantalupo).
 
Per tutti i fan de Il Segreto, questa settimana Silvia Toffanin intervisterà Javier Abad, l’attore che nella soap spagnola interpreta Isidro Buendia. E ancora, sarà a Verissimo la coppia di fidanzatini che si è formata tra le mura del Grande Fratello 14: Giovanni e Mary.
 
Infine, giocheranno con Alvin alcuni tra i protagonisti del film Matrimonio al sud: Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi e Fatima Trotta.

Ospiti di Quelli che il calcio, puntata 8 novembre 2015

Domenica 8 novembre alle 13.45, su Rai2 torna l’appuntamento con Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. In postazione tecnica con Paolo Casarin e Sarah Castellana, per commentare le azioni della diciottesima giornata di campionato ci sarà Enrico Mentana. Al tavolo anche Caterina Balivo conduttrice del nuovo adventure game di Rai 2 “Monte Bianco”.

Ospite in studio Edoardo Leo per sostenere la Roma e parlare del film “Loro chi?”, nuova commedia italiana diretta in tandem da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci. Comicità garantita con le esilaranti imitazioni di Lucia Ocone, Ubaldo Pantani e Max Giusti.

Non mancheranno le dirette dagli stadi con i big match: per Palermo-Chievo il portiere “in saldo” Francesco Di Gregorio insieme al giornalista sportivo Ugo Russo; per Sassuolo-Carpi Sara Peluso, moglie di Federico, insieme al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri; dall’Olimpico per il derby Roma-Lazio un trio d’eccezione: Luca Giurato, Mia Ceran e Francesco Pannofino; per Empoli-Juventus sugli spalti del Castellani ci sarà la signora Marisa, tifosa empolese di 92 anni, insieme agli juventini Massimo Zampini e Francesca Fialdini.

I collegamenti della puntata: da Grinzane Cavour, per la sagra del tartufo, i vincitori della terza edizione di Pechino Express Andrea Pinna e Roberto Bertolini; dall’Ospedale San Giovanni di Roma Angela Rafanelli in compagnia dello chef Niko Romito e da Tavullia (Pesaro), città natale di Valentino Rossi, Gioia Marzocchi per raccontarci le emozioni dell’ultimo Gran Premio.

Per il consueto appuntamento con i bambini, Dj Angelo sarà a San Mauro Mare, in terra romagnola, per un collegamento del tutto particolare. Voce ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Ospiti de L’Arena, puntata 8 novembre 2015

Domenica 8 novembre, su Rai1 a partire dalle 14.00, nuovo appuntamento con L’Arena. Nello Spazio Protagonisti Massimo Giletti intervisterà Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Ospiti di Kilimangiaro, puntata 8 novembre 2015

Nella puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 8 novembre alle 15.05 su Rai3, sarà ospite di Camila Raznovich Carlotta Sami, portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNCHR) per fare un bilancio di un anno di migrazioni che ha segnato tutta l’Europa.

Con il matematico Piergiorgio Odifreddi si entrerà nelle città geometriche, per spiegare l’urbanistica attraverso la geometria e scoprire che ogni città ha una forma definita. Con lui, l’astrofisico Giangiacomo Gandolfi svelerà i segreti astronomici nascosti nell’archeologia: dalle piramidi egizie al calendario di Stonehenge.  

Spazio anche ad un ospite speciale: nei panni di “Giotto. l’amico dei pinguini”, il pastore maremmano protagonista di una storia vera diventata un film. Torna l’appuntamento mensile con la rubrica Lost, per tenere sempre alta l’attenzione sugli Italiani scomparsi in viaggio: ospite del Kilimangiaro Gabriella Gritti, nipote di Franca Venturini sparita in Nepal il 16 ottobre del 2013.

Il tradizionale appuntamento con l’Osservatorio Internazional vedrà impegnato Luca Salerno, giornalista del Tg2, che – oltre a raccontare le “zone calde” del pianeta – affronterà con Carlo Landi, esperto di sicurezza del volo, il caso dell’abbattimento dell’aereo russo sul Sinai e le conseguenze sul turismo, da e per l’Egitto, che ne stanno derivando. Poi documentari, esperienze, storie e racconti da tutto il mondo.

Ospiti de Il mondo insieme, puntata 8 novembre 2015

Domani, 8 novembre, Il mondo insieme, il programma di Licia Colò dedicato ai viaggi e all’esplorazione del pianeta, in onda il sabato e la domenica alle 15.10, ospita in diretta la cantante israeliana Noa. Nell’intervista, l’artista di fama internazionale racconta la sua terra natale, i suoi viaggi più belli, gli incontri più importanti.

Ospiti di Domenica in, puntata 8 novembre 2015

Domenica 8 novembre, dalle 16.35 su Rai1, continua l’appuntamento con la Domenica In firmata da Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Tanti gli ospiti della puntata: Massimo Boldi, Gabriele Cirilli, Stefano De Martino, Fatima Trotta, Andrea Roncato

Anche in questa domenica, molte storie emozionanti legate all’attualità e alla cronaca nera. Immancabile l’appuntamento con Giampiero Galeazzi e i suoi aneddoti di un calcio dal gusto retrò. Tutto questo con le LadiesGang e la musica della band di Domenica In diretta dal maestro Marco Sabiu.

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →