Analisi Auditel: Roma-Bayer Leverkusen fra Così lontani così vicini e Chi l’ha visto

L’ultima emissione del programma d’intrattenimento Così lontani così vicini è stata la proposta di Rai1 per ieri sera a cui Canale5 ha contrapposto la partita di calcio Roma-Bayer Leverkusen.

di Hit

La Rete 2 della televisione di Stato ha trasmesso il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto ed Italia1 il film Mi presenti i tuoi? Rete4 ha diffuso il film La leggenda di Zorro e La7 La Gabbia.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share mentre la curva del Tg5 si posiziona subito sotto la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si ferma poco sopra soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 21% di share, con la curva delle prime battute della Coppa Campioni sotto.

Prime time vinto dalla curva di Canale5 con la partita della Roma in Coppa Campioni, curva questa che si porta fin verso il 23% di share nei convulsi minuti finali del match con il Bayer Leverkusen. Segue piuttosto claudicante la curva blu di Rai1 con Così lontani così vicini fra il 13 ed il 15% di share in calo rispetto alla puntata precedente nonostante scroll asfissianti nei programmi d’intrattenimento di maggior ascolto della rete e sovrimpressioni continue. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto al terzo posto, curva questa che poi vola in seconda serata fin verso il 19% di share.

Resto della seconda serata con le curve di Rai1 e di Canale5 e di Rai3 appaiate nei pressi della linea del 10% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →