Home Rai 1 Francesco Montanari a Blogo: “Comprensibile che io sia identificato in Romanzo Criminale, ma chiamatemi il fu Libanese” (VIDEO)

Francesco Montanari a Blogo: “Comprensibile che io sia identificato in Romanzo Criminale, ma chiamatemi il fu Libanese” (VIDEO)

L’attore in Questo è il mio paese ritrova Michele Placido che conobbe quando frequentava l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico

pubblicato 5 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:46

Francesco Montanari nella nuova serie di Raiuno in sei puntate dal titolo Questo è il mio paese interpreta Corrado Greco “un solitario, un uomo malinconico, una persona che ha un lato oscuro“, come l’attore ha raccontato ai microfoni di Blogo. Corrado è l’amore adolescenziale di Anna (Violante Placido), che incontra a Calura a distanza di 20 anni. A complicare le cose c’è di mezzo la battaglia contro la mafia nel frattempo intrapresa dalla donna diventata sindaco, in particolare contro il boss Giannino Cafuero (Michele Placido).

Montanari, che ha conosciuto Michele Placido quando frequentava l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha risposto così quando gli abbiamo chiesto perché faccia poca tv:

Non c’è una ragione particolare. Io mi innamoro dei progetti. Nel teatro ho investito attivamente, lo faccio sempre, faccio spettacoli in tutta italia, è una grande palestra di crescita a livello interpretativo. Non ho un pregiudizio sui contenitori televisione o cinema, se una cosa mi piace, se penso che ci sia un bel messaggio da veicolare io lo faccio.

Montanari, diventato popolare grazie alla serie Sky Romanzo Criminale, ha assicurato di non essere infastidito per l’essere ricordato – a distanza di anni – come il Libanese:

Romanzo Criminale è un prodotto che ha avuto così tanto successo, noi eravamo attori non conosciuti, ha avuto un exploit così grande a livello mondiale che è comprensibile che le persone ti identificano in quello. Fino a che o non cambio faccia oppure faccio un altro prodotto del genere con exploit simile….

Infine il riferimento alla fidanzata Andrea Delogu, che negli ultimi tempi è sempre più presente in tv e in radio. Ma la notizia la regala l’attore che rispondendo ad una nostra domanda la definisce “mia moglie“. I due si sono sposati? La risposta su GossipBlog.

Rai 1