Home Notizie Benedetta Fabbri nominata responsabile editoriale di Aurora Tv

Benedetta Fabbri nominata responsabile editoriale di Aurora Tv

Cerimonia di benvenuto nella società di Banijay che si occupa di fiction in Italia.

di Hit
pubblicato 4 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:52

Nella giornata di ieri, martedì 3 novembre 2015, si è proceduto alla nomina di Benedetta Fabbri quale un nuovo responsabile editoriale di Aurora Tv, società che sviluppa e produce fiction in Italia per conto del gruppo internazionale Banijay Entertainment.

La Fabbri proviene da Publispei, dove aveva il medesimo incarico. Appena nominata ha detto:

Questo incarico è una sfida avvincente e una grande responsabilità che affronterò forte dell’esperienza acquisita in questi anni e delle fiducia accordatami dal gruppo Banijay.”

Benedetta Fabbri risponderà a Giannandrea Pecorelli, fondatore ed amministratore delegato di Aurora Tv, società questa che ha in produzione le serie “Il Paradiso delle Signore”, che molto presto sarà trasmessa da Rai1 e “Matrimoni e altre follie”, fiction questa che andrà in onda ad inizio del 2016 sulle reti Mediaset. Frasi di elogio quelle scritte nel comunicato stampa che diffonde questa notizia da parte di Pecorelli, leggiamole:

Ho sempre apprezzato il lavoro di Benedetta Fabbri e sono felice che abbia accettato la nostra proposta. Con lei cresce la nostra capacità di sviluppare e gestire prodotti di fiction con sempre maggiore attenzione a forme innovative e al mercato non solo nazionale”

Ma vediamo insieme il curriculum di Bendetta Fabbri:

Inizia la sua esperienza lavorativa nel campo del teatro, come autrice e regista. Entra in Publispei nel 2003 dove ricopre il ruolo di responsabile editoriale, a cui si aggiunge, nel 2005, la supervisione artistica alla produzione. Cura alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni tra cui I Cesaroni, dalla prima serie, le tre stagioni di Tutti pazzi per amore e la nuova serie di punta di RaiUno E’ arrivata la felicità. Segue anche progetti internazionali come la miniserie in due puntate La principessa Sissi e Ti piace Hitchcock di Dario Argento. Negli ultimi anni cura anche il coordinamento e lo sviluppo di un reparto dedicato alle attività crossmediali e social.

In bocca al lupo dunque a Benedetta Fabbri per questa nuova avventura lavorativa.