Home Serie Tv Filippo Scicchitano a Blogo: “Sotto copertura racconta in modo onesto il bene e il male” (VIDEO)

Filippo Scicchitano a Blogo: “Sotto copertura racconta in modo onesto il bene e il male” (VIDEO)

Filippo Scicchitano interpreta Emilio, il bravo ragazzo di cui la donna del boss Iovine, Anna Corradi, si innamora

pubblicato 2 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:52

Filippo Scicchitano debutta in tv. Il giovane attore romano, visto al cinema anche in Scialla, Un giorno speciale e Allacciate le cinture, in Sotto copertura, miniserie di Rai1 in onda lunedì 2 e martedì 3 novembre, interpreta Emilio, un ragazzo totalmente estraneo alla camorra che vive una storia d’amore con Anna Corradi (Dalila Pasquariello), vivandiera del boss Antonio Iovine (Guido Caprino) che avrà un ruolo cruciale per la cattura dello stesso ad opera del commissario Michele Romano (Claudio Gioè) e della sua squadra.

Ai microfoni di Blogo Scicchitano ha spiegato che il suo “è un personaggio positivo che trasmette positività anche alla sua fidanzata, Anna Corradi“. L’attore, convinto che la fiction racconti il bene e il male in modo onesto senza avere santini e “senza spettacolarizzazione del male né esaltazione del bene“, ha ammesso di non guardare con frequenza la televisione anche se consapevole dell’importanza dello strumento.

Mercoledì prossimo era inizialmente prevista la messa in onda, sempre su Rai1, di Bianca come il latte, rossa come il sangue, nel cui cast è presente lo stesso Scicchitano (ma è stato rinviato, al suo posto ci sarà la terza e ultima puntata di Così lontani, così vicini). L’attore, tifoso romanista doc, aveva comunque spiegato ai nostri microfoni di avere per mercoledì sera un impegno televisivo-calcistico irrinunciabile.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.