Rai 1, A Conti Fatti chiude?

Il programma di Elisa Isoardi chiude? Gli ascolti non decollano.

Quello che vi stiamo per riportare è solo un rumors, ma la fonte è assai accreditata: A Conti Fatti chiuderà i battenti? A scriverlo è il giornalista Alberto Dandolo su Dagospia: “Il progamma A Conti Fatti – si legge – verrà ben presto chiuso per mancanza d’ascolti e a fronte di costi esorbitanti”. E aggiunge: “Qualcuno avverta l’ambiziosa conduttrice Eleonora Daniele che tra pochissimo potrà stappare la tanto agognata bottiglia di prosecco. A breve infatti non dovrà più lanciare la linea (peraltro sempre con notevole ritardo) alla sua amata Elisa Isoardi”.

Già lo scorso anno si era parlato di un’eventuale chiusura del programma mattutino di Rai 1 per “mancanza di ascolti” ma il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone aveva liquidato le indiscrezioni etichettandole come “gossip di basso livello” e precisando che “il programma va bene, siamo contenti”. Il programma, quest’anno, ha deciso di rinunciare all’agroalimentare per virare su “temi di attualità” e dare la parola a telespettatori e ai soliti opinionisti (ed il sottotitolo è diventato La parola a voi). Ora, rispetto ad un anno fa, si preferisce “mettere a litigare le istituzioni contro le associazioni dei consumatori” piuttosto che “informare il consumatore” (qui, invece, la conduttrice parlava di tutt’altro).

Gli ascolti, però, continuano a non decollare nonostante il traino importante lasciato da Storie Vere: il programma di Eleonora Daniele – seppur con temi più “facili” –  viaggia attorno al 20% di share, mentre il dibattito proposto dalla collega Isoardi resta fermo al 13/14%. Quali potrebbero essere gli scenari futuri qualora il programma dovesse chiudere realmente i battenti? La trasmissione di cronaca potrebbe raddoppiare ed occupare la fascia 10-12? Questa, al momento, resta solo fanta tv.

Ultime notizie su Elisa Isoardi

Tutto su Elisa Isoardi →