Home Chi guida meglio, La7 ha lanciato il tutorial-game che gioca a Top Gear (monomarca)

Chi guida meglio, La7 ha lanciato il tutorial-game che gioca a Top Gear (monomarca)

Chi guida meglio? è il primo tutorial game sulla guida sicura. La terza puntata è in onda sabato 31 ottobre su La7 nel nuovo orario delle 15.50

pubblicato 31 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:56

Con perdonabile ritardo, complice una scarsa promozione, vi comunichiamo che La7 al sabato pomeriggio si è data alle quattro ruote. Resta confermato per il 31 ottobre l’appuntamento con la terza puntata Chi guida meglio?, una nuova trasmissione dedicata alla sicurezza stradale. A cambiare è, però, l’orario: non più alle 14.30 ma alle 15.50

Trattasi di un tutorial-game interamente dedicato alla guida sicura. Il programma vede avvincenti sfide tra concorrenti che provengono da mondi molto differenti fra loro e che si svolgono sulle piste dell’autodromo di Vallelunga. In ogni puntata due contendenti devono affrontarsi per dimostrare di essere il miglior pilota di guida sicura. Mariti contro mogli, madri contro figli, fratelli contro sorelle, per un solo vincitore.



A guidare i contendenti nei giochi è la presentatrice tv Federica Torti, lanciata a suo tempo da E! Entertainment e poi sopravvissuta su Sky, mentre a giudicarli sono il pilota Gianmaria Gabbiani e vari esperti del settore che, attraverso una serie di tutorial, danno consigli e suggerimenti utili sul mondo della guida.

Il titolo Chi guida meglio? sottolinea le finalità, la scelta dei concorrenti aggiunge il senso della sfida. I partecipanti arriveranno da ambiti diversi, da quello familiare a quello musicale. Nomi sconosciuti e vip, come il dj Squalo di Radio 105 e la cantante Alba (?). In ogni puntata una nuova coppia deve affrontare diverse prove, alcune in pista, altre fuori strada.

I telespettatori scoprono, intanto, tutto quello che c’è da sapere per migliorare la propria guida e tutte le novità che riguardano il mondo dell’auto, giusto per giocare d’anticipo con Top Gear, in arrivo su SkyUno con l’attesa, prima, edizione italiana.

Va detto che su La7, rete dal pubblico prevalente maschile e di fascia A, un programma del genere è in pieno target. Magari potevano investirci qualche euro in più, visto che l’effetto finale sa di televendita.

Alla realizzazione del game collaborano, infatti, la Suzuki (quando si dice sponsor a caratteri cubitali) e l’Aci, che gestisce i corsi di guida sicura di Vallelunga, ma l’idea del programma è di Comparameglio.it. La regia è di Riccardo Recchia (Striscia la notizia e Zelig).

La7