Home Zelig Zelig torna su Canale 5 nel 2016, al via le audizioni nazionali

Zelig torna su Canale 5 nel 2016, al via le audizioni nazionali

“Zelig è il vero talent show”: si riaccende la macchina, al via le audizioni per l’edizione 2016.

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:57

Si sta per riaprire il famoso tendone rappresentante della comicità italica. Solo pochi mesi fa si parlava della chiusura definitiva di Zelig, il programma di Gino & Michele, giunto alla diciottesima edizione con ascolti tiepidi e contenuti poco esaltanti. Ma, poi, era stato corretto il tiro e si era parlato ci una “pausa” di un anno. Canale 5, dunque, è pronta a riaccogliere il programma nel suo palinsesto: “Si riaccende la grande macchina di Zelig, caposaldo della comicità televisiva. In attesa di tornare a breve, in prima serata su Canale 5, con una versione totalmente rinnovata, il programma riparte alla ricerca di nuovi talenti in giro per l’Italia”, ha annunciato il direttore Giancarlo Scheri.

Il 30 novembre prenderanno il via le nuove audizioni: si parte da Bari, poi Milano (14 dicembre) e Roma (13 gennaio 2016). Sulla pagina Facebook di Zelig (www.facebook.com/zeligbananas) dai primi di novembre i svolgerà il primo campionato della comicità italiana: Zelig Champions Lab. Alcuni laboratori sparsi per l’Italia – Arenzano, Fidenza, Puglia, Roma, Romagna, Torino e Toscana – si sfideranno a colpi di condivisione dei filmati realizzati. La finale si terrà a Milano nel maggio 2016, i vincitori saranno in pole per entrare a far parte del cast della prossima edizione di Zelig.

Il programma cambierà? Probabilmente no. “Zelig è come la Nutella, non si cambia”, avevano risposto gli ideatori a Claudio Bisio che aveva chiesto un profondo rinnovamento. “Si dice che Zelig, Colorado e quest format sono destinati a morire”, sosteneva qualche settimana fa l’ex capocomico ora impegnato nell’ideazione del suo talent comico in onda prossimamente su Sky. “È Zelig il vero talent show, anche se non si definisce tale – “rispondono” Gino e Michele su Vanity Fair – abbiamo il laboratorio, facciamo scouting, in tv portiamo solo la parte finale dopo la selezione fatta nel locale, senza telecamere. Torneremo nel 2016, non sappiamo ancora come”.

Zelig