Home Notizie Nashville 4, Hayden Panettiere lontana dal set per curare la depressione post-partum

Nashville 4, Hayden Panettiere lontana dal set per curare la depressione post-partum

Hayden Panettiere ha annunciato di voler curare la depressione post-partum e, per questo, la quarta stagione di Nashville ha inserito una storyline specifica al suo personaggio

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:58

La quarta stagione di Nashville è iniziata con una serie di storyline che hanno reso il drama ambientato nel mondo della musica country più cupo rispetto al passato. L’ultimo di colpo di scena, andato in onda in America nell’episodio di mercoledì scorso, ha visto l’uscita di scena di uno dei personaggi principali del cast, ma anche la decisione da parte di Hayden Panettiere di lasciare momentaneamente il set per affrontare i suoi problemi di depressione post-partum.

[accordion content=”Nell’episodio, Jeff (Oliver Hudson), dopo essere stato uno dei personaggi più cattivi delle precedenti stagioni, cerca di redimersi salvando Juliette (la Panettiere), in procinto di buttarsi da un terrazzo, morendo lui stesso. In seguito a quest’episodio, la ragazza, in piena depressione post-partum, decide di farsi ricoverare in una clinica in cerca di aiuto.” title=”-Attenzione: spoiler-“]

La storyline di Juliette, quindi, segue parallelamente quella della Panettiere che, nelle settimane scorse, ha dichiarato di essere entrata in un centro specializzato per curare la depressione post-partum di cui soffre da quando ha avuto sua figlia Kaya.

La showrunner della serie tv Dee Johnson, però, ha spiegato che la decisione di far ricoverare Juliette in contemporanea al ricovero della Panettiere non è dovuto ai problemi dell’attrice:

“Abbiamo inserito la sua gravidanza nella storyline di Juliette la scorsa stagione, ma sapevamo che Juliette avrebbe avuto dei problemi con la maternità ed abbiamo sempre progettato di farla lottare con i suoi demoni successivamente, includendo la depressione post-partum”.

L’attrice, ora, non è al lavoro sul set, ma la produzione non si è fermata. La showrunner ha specificato che la Panettiere, non appena si sarà ripresa, tornerà nello show:

“Non è per tutta la stagione, è solo per ora. Sì, abbiamo dovuto fare delle modifiche ma non è inusuale per gli show fare queste cose quanto la vita fuori dal set si intromette”.

Il pubblico, inoltre, ha seguito anche l’uscita di scena di Jeff, personaggio che, secondo la Johnson, salvando Juliette è riuscito a redimersi:

“Volevamo che evolvesse in modo da fargli trovare la felicità -sia nell’amore che nella carriera. Volevamo che sembrasse avesse tutto, che crescesse abbastanza da prendersi cura di una Juliette disperata, anche se non era più il suo manager. Volevamo che questo personaggio, visto ampiamente come un cattivo, uscisse di scena inaspettatamente come un eroe”.

La presenza di Hudson nel telefilm, inoltre, è stata ridotta a causa della sua presenza in Scream Queens: “Il fatto che sia diventato un personaggio fisso ha limitato la sua presenza nel nostro show”, ha aggiunto la Johnson, che ha anche garantito che il resto degli episodi di Nashville sarà più leggero, sperando che la Panettiere possa risolvere prima possibile i suoi problemi e tornare ad essere Juliette.

[Via DeadlineHollywood]