Home Bake Off Italia 3 | Puntata 30 ottobre 2015 | Matteo eliminato

Bake Off Italia 3 | Puntata 30 ottobre 2015 | Matteo eliminato

Bake Off Italia 3 | La puntata del 30 ottobre 2015.

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:35

  • 21:14

    Inizio trasmissione. La puntata di stasera inizia con un breve riassunto della puntata precedente. Benedetta Parodi dĂ  il benvenuto ai sette pasticceri rimasti. Mancano tre puntate alla finale.

  • 21:18

    Ernst Knam e Clelia D’Onofrio si palesano dinanzi ai concorrenti. Ernst, stasera, sarà più buono mentre Clelia sarà “esigentissima”. La prova di creatività riguarderà la Victoria Sponge. La prova ha inizio: un’ora e mezzo di tempo. Valeria prevede una sfida tecnica “allucinante”. Clelia D’Onofrio racconta la storia di questa torta: i concorrenti dovranno rivisitare questo dolce semplice.

  • 21:22

    Patrizia ha scelto il cioccolato e i frutti di bosco, Ilaria ha scelto l’arancia, la ricotta e i pistacchi, Matteo ha optato per le meringhe e i mirtilli, senza usare il burro. Ernst Knam lo rimprovera: il burro è importante. Gabriele, invece, sta preparando una mousse ai formaggi e alla vaniglia e una confettura ai lamponi. Sono passati 40 minuti.

  • 21:26

    Pietro sta lavorando ad una Victoria Sponge destrutturata. Matteo non è soddisfatto del suo pan di spagna. Ilaria ha scelto di fare dei cupcake di Victoria Sponge. Knam è perplesso. E’ passata un’ora. Ida, invece, ha scelto il cioccolato bianco e i lamponi, optando per un pan di spagna normale. Knam non è soddisfatto. Valeria ha preparato una crema al formaggio e una salsa ai lamponi: il suo dolce è praticamente pronto. Knam, però, è incontentabile. Il pan di spagna di Patrizia si è ribaltato nel forno.

  • 21:30

    Clelia a Patrizia: “Ti perdi in un bicchier d’acqua”. Patrizia inizia a piangere, Benedetta la rincuora. Pietro è molto carico e critica Ilaria e Matteo. Mancano cinque minuti al termine della prova. Matteo è insoddisfatto del suo pan di spagna. La prova è terminata. Patrizia non è soddisfatta al 100%.

  • 21:34

    Iniziano gli assaggi: i giudici sono insoddisfatti della torta di Matteo e sono perplessi davanti ai cupcakes di Ilaria che reagisce con qualche lacrima; Knam e la D’Onofrio non gradiscono la sperimentazione di Pietro e sono moderatamente soddisfatti per la torta di Valeria.

  • 21:38

    Continuano gli assaggi: la torta servita nei bicchieri di Ida non soddisfa i giudici; anche Gabriele ha destrutturato la torta e anche in questo caso i giudici sono perplessi. Knam si complimenta per il gusto della torta di Ilaria ma quest’ultima è ancora in lacrime. Ultimo assaggio: la torta di Patrizia è molto ricca e soddisfa parzialmente i giudici.

  • 21:45

    E’ il momento della prova tecnica: la ricetta di Knam riguarda un dolce francese di nome Fraisier. Knam prepara la torta dinanzi ai concorrenti che assistono alla dimostrazione.

  • 21:49

    Alcuni passaggi della preparazione mettono in crisi alcuni concorrenti. I due giudici se ne vanno perché l’assaggio alla prova tecnica, come di consueto, è “al buio”. Inizia la prova: Ernst e Clelia, nel frattempo, mangiano una Fraisier, spiegandoci le difficoltà della preparazione di questo dolce. Si torna dai concorrenti: il primo passaggio della torta riguarda la preparazione della sablè.

  • 21:54

    Dopo la sablè, tocca al pan di spagna. Patrizia non ha le idee chiare. Matteo teme gli avversari. Anche Valeria ha qualche difficoltà. Ilaria ha iniziato a preparare le farciture e ora è tranquilla rispetto a prima. E’ passata un’ora. Benedetta Parodi incoraggia Valeria. Matteo sta preparando la purea di fragole. Gabriele teme Ida. Quest’ultima sta lavorando con tranquillità.

  • 21:58

    Pietro è molto concentrato e ha tutto sotto controllo. Manca mezz’ora alla fine della prova. Patrizia sta lavorando con calma e Benedetta cerca di avvertirla del rischio che sta correndo. Ida ha difficoltà con la gelatina. Patrizia ha mollato per quanto riguarda la glassa e già si sente eliminata. Anche Valeria ha compiuto errori gravi. Poco dopo, Matteo fa cadere la sua torta.

  • 22:02

    Matteo ha accusato il colpo. La prova è terminata. I giudici rientrano per l’assaggio al buio e al primo sguardo già manifestano la loro insoddisfazione.

  • 22:06

    Le torte di Patrizia e Ilaria sono quelle che hanno soddisfatto maggiormente i giudici. Ernst è riuscito ad assaggiare anche la torta caduta di Matteo. La torta di Gabriele non si riesce a tagliare.

  • 22:10

    Assaggi terminati. La peggiore Fraisier è di Gabriele. Matteo a bocca aperta: è arrivato penultimo. La migliore torta è di Patrizia. I giudici si ritirano per prendere una decisione sull’eliminato.

  • 22:14

    Il grembiule blu viene assegnato a Patrizia. I concorrenti a rischio eliminazione sono Matteo, Pietro e Gabriele. Ernst Knam annuncia l’eliminato di questa puntata: è Matteo.

  • 22:17

    I giudici consigliano a Matteo di perseguire il suo obiettivo. Matteo: “Sono cresciuto come pasticcere e come persona”. Matteo abbraccia gli altri concorrenti e alla fine si commuove. La puntata di stasera termina qui.

Bake Off Italia è il talent show dedicato al bakery, giunto alla terza edizione, condotto da Benedetta Parodi con la partecipazione di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, nel ruolo di giudici.

Bake Off Italia 3 va in onda ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21:10, su Real Time.

Bake Off Italia 3 | Anticipazioni Puntata 30 ottobre 2015

I concorrenti rimasti in gara sono sette:

– Gabriele De Benetti
– Ida De Bernardis
– Ilaria Gerosa
– Matteo Cozzi
– Patrizia Ave
– Pietro Bencivenga
– Valeria Ardita.

Anche in questa puntata, ci sarĂ  la prova di creativitĂ  (dove i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito un dolce scelto da loro) e la prova tecnica (dove i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito un dolce seguendo la ricetta di Ernst Knam), al termine delle quali sarĂ  deciso il concorrente eliminato di questa puntata.

La terza stagione di Bake Off Italia è ambientata nella storica Villa Annoni di Cuggiono, paese in provincia di Milano.

Bake Off Italia 3 | Dove vederlo

La nona puntata di Bake Off Italia 3 andrĂ  in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Real Time, canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky.

La puntata sarà visibile anche un’ora dopo grazie al canale Real Time+1.

Le puntate, inoltre, sono visibili, dopo la prima visione, anche on demand sulla piattaforma DPlay.

Bake Off Italia 3 | Second Screen

Bake Off Italia 3 è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Il talent show sulla pasticceria condotto da Benedetta Parodi si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale.

Bake Off Italia 3 si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale di Real Time: @realtimetvit. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #bakeoffitalia.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

Real Time