Ti Lascio Una Canzone 2015 | Puntata 31 ottobre 2015 | Eliminato Gabriele Tufi, Mika star

Ti Lascio una Canzone 2015, ottava puntata live su Blogo: continua la gara tra baby talenti.

Ottava puntata di Ti Lascio Una Canzone ed ennesima sfida vittoria tra i Gravity Sixty, ormai beniamini del pubblico a casa, e la piccola Valentina Critella, 8 anni di Potenza, anche lei adottata dai telespettatori di TLUC. Questa volta è proprio lei a portare a casa la vittoria con un brano, fortemente voluto, di Whitney Houston, All At Once. Per il gruppo rock under 13 invece un grande classico come Satisfaction.
Battaglia accesa nel torneo BIG; con l’eliminazione di Gabriele Tufi, finora sopravvissuto a una serie di spareggi. Contro Veronica Liberati, però, questa volta non c’è stato niente da fare. Ma devo dire che proprio questa mezz’ora (diciamo anche ora) in zona Cesarini offre il meglio della giuria, con un Massimiliano Pani che non le manda a dire: forse è proprio il giudice più ‘spietato’ e ‘preciso’ dei talent tv italiani.

Se l’inizio con la sfida sul ring del Madison Square Auditorium tra Marcella Bella e Fausto Leali mi ha fatto davvero rabbrividire (lo archivio come scherzetto di Halloween, sarà meglio) l’ospitata di Mika è stata una bella lezione di umiltà e di grandezza, qualità che insieme alla creatività e allo studio possono davvero fare la differenza in un’artista. Un Mika show all’insegna della spontaneità e della sincerità che lo fa apprezzare ancor più di quando siede dietro al bancone di X Factor.

Ma mancano quattro puntate alla fine della stagione di TLUC. Il verdetto del televoto dimostra una volta di più quanto il pubblico voti i bambini e non le canzoni – e lo confermano anche certi giudizi in studio – ma di certe ipocrisie pare proprio che alcuni programmi non riescano a fare a meno. Peccato.

Appuntamento a sabato prossimo con la nona puntata di TLUC 2015.

Ti Lascio Una Canzone 2015 | Diretta Puntata 31 ottobre

Ti Lascio Una Canzone | 31 ottobre 2015 | Anticipazioni

Ti Lascio una Canzone, ottava puntata questa sera, sabato 31 ottobre, su Rai 1 con liveblogging dalle 21.20 su Blogo. Continua la gara tra brani celebri della musica italiana e tra gli ex concorrenti, ormai ‘Big’, dopo mezzanotte: per loro il cerchio si stringe, visto che sono rimasti in gara Mattia Lever, Gabriele Tufi, Veronica Liberati, Rita Ciccarone, Vittorio Sisto, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini.

A giudicare le esibizioni dei cantanti più piccoli, invece, troviamo come ogni settimana Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e Chiara. A scegliere il brano vincitore della serata, insieme alla giuria, è il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Ti Lascio Una Canzone | 31 ottobre 2015 | Ospiti

Direttamente da X Factor 9, arriva a Ti Lascio una Canzone Mika, il cantautore britannico, di origini libanesi, che salirà sul palco per proporre alcuni dei suoi brani più famosi. Ospiti di Antonella Clerici anche Marcella Bella e Fausto Leali che duetteranno con i ragazzi del cast, e l’ex calciatore Gianni Rivera.

 

Ti Lascio una Canzone | Come seguirlo in tv e in live streaming

Ti Lascio una Canzone va in onda ogni sabato alle 21.20 su Rai 1 e in replica il giovedì in prima serata su Rai Premium. Come tutti i programmi Rai si può seguire in live streaming sul portale Rai.tv, dove è poi disponibile anche on demand.

Ti lascio una canzone | Second Screen

Ti lascio una canzone ha una propria pagina ufficiale su Facebook e un profilo Twitter, @TlucRai. Hashtag ufficiale è #TLUC.


Ultime notizie su Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone è un talent show - varietà musicale trasmesso da Rai 1 a partire dal 5 aprile 2008, condotto da Antonella Clerici.

Tutto su Ti lascio una canzone →