X Factor 9, secondo Live, puntata 29 ottobre 2015: eliminato Eva

X Factor 2015, diretta della seconda puntata Live.

X Factor 2015, Live puntata 29 ottobre 2015: Diretta

  • 21.12

    Comincia il secondo Live. Come annunciato si inizia subito con l’esibizione (registrata) di Justin Bieber in What do you mean

  • 21.18

    Pubblico in delirio per Justion Bieber che canta e balla il suo singolo. Poi dice a Cattelan che sono stati giorni molto intensi (Gli Emas di Milano) e che gli mancava il contatto con il pubblico.

  • 21.22

    Con la presentazione dei giudici si entra nel vivo del secondo Live di XF9. Cattelan (che avrà letto i tanti commenti sui social) annuncia che stasera si cambia musica rispetto al “Plot da libro cuore” di amicizia e amore tra i giudici. Speriamo di vedere qualche scontro. La clip sottolinea “The pressure is on”. Quattro cantanti vanno al ballottaggio, con il Wind Save due si salveranno. Gli altri due andranno di fronte ai giudici. “Non abbiamo capito un ca**o” si sente fuorionda da Elio.

  • 21.27

    “Saranno più sbalorditivi di Buonanno che sventola un vocabolario in televisione” è l’introduzione di Fedez per i Moseek che canteranno Time to Pretend (MGMT).

  • 21.30

    I Moseek hanno preso seriamente le critiche di Mika. L’esibizione è buona, ma nulla di entusiasmante. A Elio sono piaciuti. A Skin non è piaciuta molto la scelta del brano di Fedez.

  • 21.34

    Mika: “Settimana scorsa sono stato gentile. Da str**o non sapevo che microfono era acceso. Io penso che tu non canti bene, sei la più debole, ma anche la più stilosa”. Fedez difende la sua band.

  • 21.36

    Tocca a Skin con la sua Eleonora (che suscita subito applausi dal pubblico) di cui vuol “far conoscere altri colori”. Canterà Meravigliosa Creatura della Nannini.

  • 21.39

    Eleonora canta con sbavature, ma con intensità ed è l’unico vero personaggio di questa edizione. Funziona.

  • 21.45

    Mika l’ha trovata “stonata” e ritiene la scelta di Skin troppo pericolosa. Skin non è affatto d’accordo. Fedez: “Ti si vuole cucire addosso il personaggio di rocker tormentata”. In effetti, Fedez che parla di personaggio pare un paradosso. Elio: “Ti sei preoccupata di cantare bene e non di mostrare la tua anima”. Skin dissente, dicendosi “emozionata”. Poi nel mix tra italiano e inglese non ho capito più nulla.

  • 21.49

    Mika introduce Luca definendolo “un meraviglioso rompicogl**i, figlio suo e di Malika Ayane”. Canterà Blank Space di Taylor Swift (che non è piaciuto affatto a Luca).

  • 21.50

    Effettivamente, nonostante il brano sia fresco, non valorizza il talento di Luca. Ma il ragazzo se la cava comunque. Mika continua, a mio avviso, a rivelarsi un giudice che funziona per l’aspetto televisivo, meno per quello della gara.

  • 21.55

    A Fedez non piace il brano e Elio rincara la dose: “Questo pezzo è una ca**ata atomica”. I fan di Taylor Swift saranno felicissimi. Skin si dice d’accordo con Elio, ammesso che abbia capito. Mika difende la sua scelta: “Non possiamo cominciare la stagione di XF con una canzone di Lucio Dalla, ma con qualcosa di più collegata ai fan”. Non fa una piega. Forse.

  • 22.00

    Tocca a Elio. Giosada canterà Retrogade di James Blake: “Contento di questo pezzo perché fa uscire un’altra parte di me”.

  • 22.03

    Giosada canta bene e ci mette la giusta intenzione. Ma la scelta di Elio è discutibile quanto a complessità. Su Sky tutto è possibile, su Rai 2 si sarebbe optato per altri brani. Mail brano è di spessore e la giuria ha apprezzato,

  • 22.14

    E’ il momento di Eva, cantante del team degli Under di Mika. Canterà Everybody’s Changing dei Keane. Eva è scampato all’eliminazione nella scorsa puntata. Il pezzo stavolta gli piace.

  • 22.17

    Con Eva si gioca sugli effetti speciali: canta all’interno di un cilindro di luci pazzesche. Poi esce e l’orecchino-brillocco che sfoggia è imperdonabile. Canta discretamente bene il pezzo, ma non esalta.

  • 22.20

    Anche Fedez ha apprezzato quello che definisce “box doccia psichedelico” e pensa che Eva potrebbe dare di più. Skin: “All’inizio della performance non ti ho visto. Settimana scorsa ha rischiato, stasera aveva bisogno di contatto con il pubblico. La performance non ha funzionato”. Frecciatina alla messa in scena di Tommasini.

  • 22.23

    Enrica performerà Like A Star di Corinne Bailey Rae. Bella voce ed eleganza. Unico rischio, finora evitato da Skin, quello dell’anonimato. Tanti complimenti per lei e per la scenografia di Tommassini.

  • 22.32

    Chiuso il televoto della prima manche. Ma prima di dare il verdetto arriva la seconda ospite, Francesca Michielin.

  • 22.34

    Francesca canta “L’amore esiste” e “Lontano”.

  • 22.38

    Talento, umiltà ed educazione. Brava Francesca che si dice emozionata nel tornare sul palco di XF.

  • 22.40

    Momento verdetti. Passano al prossimo turno Giosada, Moseek, Luca, Enrica. Al ballottaggio Eleonora e Eva.

  • 22.43

    Inizia la seconda manche. Davide si cimenterà con ‘Quello che’ dei 99posse.

  • 22.47

    Davide, in un trionfo di scenografia (stasera davvero d’effetto) psichedelica canta una bella versione del pezzo dei 99posse. Originalissimo.

  • 22.50

    Skin: “Non ho capito”. Non avevamo dubbi. Non è piaciuto nemmeno a Mika “lo stile”. Dovremmo stupirci che Mika e Skin non conoscono i 99Posse? Fedez: “A me è piaciuto, soprattutto quando la ballerina Ilaria è venuta qui sul tavolo e non ho capito più un c**o”. Ma Fedez ha apprezzato la scelta. Elio: “Oggi bisogna fare tutto da solo e tu saresti conveniente per una casa discografica perché rappi e canti insieme”. Elio pare Maradona.

  • 22.55

    E’ il momento di Leonardo a cui Mika ha affidato “Wake me up” di Avicii. “Scelta gigiona” direbbe Simona Ventura. Canta bene Leonardo, ma come lui migliaia di altri ragazzi.

  • 22.57

    Fedez: “Scelta da vincere facile. Poco preciso”. Elio si associa. Skin: “Sono poco confusa. Eri una delle mie voci preferite, stasera molti problemi, manca presenza scenica. E’ una canzone dance, la canti come Bublé. Dov’è l’energia?”. Mika si difende il suo concorrente, ma è evidente che hanno ragione gli altri 3.

  • 23.05

    I Landlord cantano Habits – Stay High (Tove Lo) su una giostra. Buona performance. Per Skin “non è ancora abbastanza”. Mika: “Lavoro preciso e stiloso. Il problema è la freddezza, una sorta di blocco emotivo”. Tommasini, inquadrato, annuisce a qualsiasi cosa dica Fedez.

  • 23.11

    Skin (urlando) introduce Margherita che canterà I believe in you di Kylie Minogue. “Attaccaaaa”. Buono il proposito di portare un po’ di leggerezza pop, ma Margherita non pare rendere al meglio su questo brano. Qualche stonatura..

  • 23.16

    Mika la trova “irriconoscibile” e sottolinea le imprecisioni. Fedez apprezza la leggerezza.

  • 23.20

    Fedez nell’annunciare gli Urban Strangers sottolinea che “mostrano le natiche a Justin Bieber” perché sono in classifica. Canteranno Oceans di Jay Z feat. Frank Ocean. Due ragazzi di talento e senza sovrastrutture. Forti.

  • 23.28

    Qualche problema tecnico e Skin critica. Da Mika e Fedez tanti complimenti

  • 23.38

    Verdetto seconda manche. Passano il turno: Urban Strangers, Davide, Landlord. Vanno al ballottaggio Leonardo e Margherita. Batosta per Mika e Skin che hanno 2/3 dei concorrenti a rischio.

  • 23.41

    Canteranno i cavalli di battaglia. Comincia con Eleonora che canta Sally con grande grinta e le solite “sporcature”. Eva canta invece Eppure sentire di Elisa. Perché?

  • 23.44

    Leonardo canta All of me. La canta pure bene, ma purtroppo sono la verve e la presenza scenica che gli mancano. Margherita rende meglio di prima (anche se urla un pochino sul ritornello) con Summertime Sadness di Lana Del Rey. Dovrebbero salvarsi le ragazze e andare al ballottaggio igli Under di Mika.

  • 23.52

    Salvi Leonardo e Margherita. Al ballottaggio finale, davanti ai giudici, Eleonora e Eva.

  • 23.58

    E’ il momento dei voti. Skin elimina Eva. Mika elimina Eleonora. Fedez: “Ho davanti due mie scommesse indirette. Elimino Eva”. Elio: “Vita del giudice orribile. Una sera che potrei festeggiare devo fare una cosa che non vorrei” ed elimina Eva. Eliminato Eva, si salva Eleonora.

  • 00.03

    Eliminato Eva: “Contento di aver cantato due volte davanti a mia madre che non vedevo da un po’ “. Cattelan saluta annunciando l’ospite della prossima settimana: per la prima volta a X Factor Emma Marrone. Comincia l’Xtra Factor con la perfetta Mara Maionchi. Alla prossima.

X Factor 2015, secondo Live

Stasera, giovedì 29 ottobre 2015, dalle 21.10 su Sky Uno andrà in onda l’ottava puntata di X Factor 9. Si tratta del secondo Live Show dopo la partenza della scorsa settimana che ha decretato anche il primo eliminato: Massimiliano degli Over capitanati da Elio. Alla conduzione sempre il valido Alessandro Cattelan.

Secondo appuntamento anche per l’Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola, che anche questo giovedì accoglierà tanti ospiti per commentare a caldo la puntata. Non mancheranno gli Iron Mais e i contributi di Osho.

Seguiremo come di consueto la puntata del talent show in liveblogging su Tvblog.

X Factor 2015, anticipazioni secondo Live Show – Ospiti Justin Bieber e Francesca Michielin

Super ospite d’eccezione di questa puntata è una delle popstar più seguite a livello mondiale e che pochi giorni fa agli EMAs 2015 di Milano ha fatto incetta di premi. Si tratta naturalmente di Justin Bieber, idolo delle teenagers di tutto il mondo: la sua esibizione andrà in onda in apertura di puntata alle 21:10.

Ma la popstar canadese non sarà l’unico ospite della serata. Ci sarà anche Francesca Michielin che ha cominciato a muovere i primi passi nella musica proprio con X Factor, vincendo la quinta edizione. Non risulta tra gli ospiti Lorenzo Fragola annunciato insieme a Bieber e Michielin nel corso della scorsa puntata.

X Factor 2015, Anticipazioni: concorrenti, giudici e assegnazione brani

UNDER UOMINI (Mika)

Eva – Everybody’s Changing (Keane)

Leonardo – Wake Me Up (Avicii)

Luca – Blank Space (Taylor Swift)

UNDER DONNE (Skin)

Eleonora – Meravigliosa creatura (Gianna Nannini)

Enrica – Like A Star (Corinne Bailey Rae)

Margherita – I Believe in You (Kylie Minogue)

GRUPPI (Fedez)

Landlord – Habits (Stay High) (Tove Lo)

Moseek – Time to Pretend (MGMT)

Urban Strangers – Oceans (Jay Z feat. Frank Ocean)

OVER (Elio)

Davide – Quello che (99 Posse)

Giosada – Retrogade (James Blake)

X Factor 2015, dove vederlo in tv e in streaming

X Factor 9 va in onda ogni giovedì sera su Sky Uno in diretta dalle 21.10. AnteFactor alle 21 ed eXtraFactor dopo la diretta. E’ possibile, solo per gli abbonati, vedere la puntata in streaming attraverso SkyGo, Sky On Demand e su Sky Online.

X Factor 2015, social network: second screen

Il nostro Fedez in persona vi porta dietro le quinte di #XF9 come non avete mai fatto prima! Guardate qui in attesa del secondo Live Show!

Posted by X Factor Italia on Giovedì 29 ottobre 2015

X Factor è presente su tutti i social e l’hashtag ufficiale è #XF9
Sito ufficiale: Xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia


I Video di TvBlog

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →