Home Rai 2 Quelli che… le schedine

Quelli che… le schedine

La schedina, oggi, è un coacervo incomprensibile di numeretti. Non è come quando ero giovane – più giovane di così, almeno. Ora c’è il 14, il 9, un sacco di possibilità illusorie di vincita in più. Ma non basta. La schedina è qualcosa di più, come si evince dalla fodo. Si perché, per chi non

10 Maggio 2005 00:47

Federica Ridolfi La schedina, oggi, è un coacervo incomprensibile di numeretti. Non è come quando ero giovane – più giovane di così, almeno. Ora c’è il 14, il 9, un sacco di possibilità illusorie di vincita in più. Ma non basta. La schedina è qualcosa di più, come si evince dalla fodo.
Si perché, per chi non lo sapesse, le schedine sono anche le bellezze di Quelli che il calcio, trasmissione ormai storica che – dopo l’esordio con la mitica coppia Fazio-Bartoletti, ormai troppi anni fa – anche il prossimo anno vedrà la conferma di Simona Ventura alla conduzione. Con essa anche Federica Ridolfi, schedina di punta, tornerà a addolcire i pomeriggi calcistici degli italiani e a avvelenare le italiane un po’ di più.

La trasmissione, però, è in cerca di altre schedine. A onor del vero, è l’unico programma a fare del sex appeal un campo di par condicio, con i mufloni, in via di rinnovo anch’essi.

Volete proporvi? Ecco come:
Per la preselezione ai provini per Schedine e Mufloni, le richieste – corredate di breve curriculum e foto – devono arrivare per Posta Prioritaria alla redazione di “Quelli che il calcio” (corso Sempione 27 – 20145 Milano) entro e non oltre lunedì 16 maggio 2005. Unica limitazione la data di nascita: non deve essere anteriore al gennaio 1980

Rai 2