Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 6 dicembre 2012: prima finale di X Factor 6, Ingroia da Santoro e torna Don Matteo 8

Programmi tv stasera, giovedì 6 dicembre 2012: prima finale di X Factor 6, Ingroia da Santoro e torna Don Matteo 8

Programmi tv stasera, giovedì 6 dicembre 2012: prima finale di X Factor 6, mentre su RaiUno torna Don Matteo, a Servizio pubblico c’è Ingroia e su Rai 4 finisce Once Upon a Time.

pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:38

Logo Rai1 Su RaiUno Terence Hill non lascia il prime time e torna con Don Matteo 8 in replica. In seconda serata Porta a Porta.

Era mia figlia (S08E01)

Don Matteo riceve la visita di un vecchio amico la cui figlia sedicenne, Laura, è incinta. L’amico viene però accusato dell’omicidio di un antiquario e Don Matteo si trova a doversi occupare della ragazza madre.

Rave party (S08E02)

Una ragazza muore per aver assunto droga tagliata male. Il fratello della ragazza uccisa inizia una tenera amicizia con Laura che non riesce ad accettare la sua gravidanza.

Logo Rai2 Su RaiDue terza puntata di Un minuto per vincere, game show condotto da Nicola Savino. In seconda serata il film Rogue – Il Solitario (USA, 2007) di Philip G. Atwell, con Jet Li, Jason Statham. Ma veniamo al prime time.

I concorrenti devono superare prove fisiche e di abilità in 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che arriva a 500.000 € in gettoni d’oro.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Solo due ore (Ger/USA, 2006) di  di Richard Donner, con Bruce Willis, Mos Def. In seconda serata Volo in diretta. Segnaliamo, alle 13.10 l’inizio di una nuova soap tedesca, Lena, amore della mia vita. Veniamo al prime time.

Jack Mosley è un poliziotto fuori forma con qualche problema di alcool. Un giorno gli viene assegnato l’incarico di scortare un malvivente chiamato come teste in tribunale. Il percorso dalla centrale di polizia al tribunale si rivelerà più arduo del previsto.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film Sapori e dissapori (USA/Aus, 2007) di Scott Hicks, con Catherine Zeta-Jones. In seconda serata Love actually – L’amore davvero (GB, 2003), di Richard Curtis, con Hugh Grant. Ma veniamo al prime time.

A New York, la vita di una chef di successo viene stravolta dall’arrivo di un aiutante geniale e di una nipotina rimasta orfana.

Logo Italia1 Su Italia 1 UEFA Europa League con Inter – Neftçi Baku, seguito dallo Speciale Europa League. Il match è trasmesso anche in HD sul canale 506 del DTT.

Sesto e ultimo turno della fase a gironi dell’Europa League. I nerazzurri di Stramaccioni, già qualificati agli ottavi, ospitano a San Siro gli azeri. Diretta al via alle 20.20, kick-off alle 21.05, telecronaca di Pierluigi Pardo, col commento tecnico di Roberto Cravero e a bordo campo Carlo Landoni.

Logo Rete4 Su Rete 4 parte la sesta stagione in 1ª tv di The Closer; a seguire due puntate in replica di Bones, “La doppia morte del caro estinto” (S04E22) e “La maschera della morte” (S04E23). Ma veniamo al prime time.

Il Big Bang (S06E01)
Brenda e il team si occupano del caso di omicidio di un uomo che amava fotografare personaggi famosi da sopra il suo balcone. Le indagini portano all’amante dell’uomo.
Richiesta d’aiuto (S06E02)
La squadra indaga sulla scomparsa di una tata e sul possibile  coinvolgimento di alcuni amici del sindaco.

Logo La7 Su La7 settima puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.

“Pronto, Presidente?” 

“Le ragioni della politica hanno prevalso su quelle del diritto”: così l’ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia ha commentato la sentenza della Corte Costituzionale sul ricorso del Capo dello Stato. Ma quali sono queste ragioni? Santoro ne parla proprio con Ingroia.

New Logo Mtv Su Mtv si parte con la seconda stagione di Diario di una Nerd Superstar; a seguiredue puntate di In cerca di Jane. Ma veniamo al prime time.

My Love is a Black Heart (S02E05)

Jenna si prepara al suo primo San Valentino col fidanzato. Ma sia lei che Tamara diventano gelose pensando ai loro ex che escono con altre ragazze.

What Comes First: Sex or Love? (S02E06)

Jenna è scossa dalla dichiarazione d’amore di Jake e cerca di capire se fare sesso con lui potrà aiutarla a fare chiarezza.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Cinema on the rocks” va in onda L’innocenza del Diavolo (USA, 1993), di Joseph Ruben, con Elijah Wood, Macaulay Culkin.

Un orfano di dieci anni va a vivere con gli zii, diventando inseparabile col cugino Henry, che però nasconde un segreto.

Rai 4 Logo Su Rai 4 ultima puntata di Once upon a time, seguita da Supernatural, con due episodi della sesta stagione. Quindi le serie animate Planetes e Mawary Penguindrum.

Once upon a time

Un mondo senza magia (S01E22)

Regina ed Emma si alleano per cercare una cura per Henry. Nel Mondo delle Favole, intanto, il Principe Azzurro cerca di scappare dalla prigione per salvare Biancaneve.

 

Supernatural
Terra di frontiera (S06E18)
Dean scopre che Samuel Colt ha quello che serve per eliminare Eve. I due fratelli chiedono a Castiel di mandarli indietro nel tempo.

RAI 5 Su Rai 5 parte un nuovo talent, The Pitch – L’idea vincente, che vede due agenzie pubblicitarie in gara per realizzare una campagna vincente. A seguire due appuntamenti con la seconda stagione di The Day Before, il programma che ‘sbircia’ dietro le quinte delle sfilate di moda: stasera tocca alle griffes Alexander Wang e Nina Ricci.

Sfida creativa per un panino

Nel primo episodio due agenzie si sfideranno a colpi di creatività per trovare l’idea vincente della nuova campagna pubblicitaria di una catena di fast food.

Iris Logo Su Iris il film Il dottor Živago (USA, 1965) di David Lean, con Omar Sharif, Julie Christie, kolossal tratto dall’omonimo romanzo di Boris Pasternak.

Durante la prima guerra mondiale Yurij Andre’evic Zivago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l’amante.

La5 Logo Su La 5 il film In cerca d’amore (USA, 2005) di e con Gavin O’Connor, nel cast Janet Mcteer, Jay O. Sanders,

Il profondo legame tra una madre e sua figlia le porta a vivere grandi avventure on the road ricche di incontri e possibilità impreviste.

Italia 2 Su Italia 2 due speciali de Le Iene in attesa della nuova stagione. In seconda serata parte Gameland, approfondimento sul mondo dei videogames. Ma veniamo al prime time.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica della seconda puntata della seconda stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli.

 

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalle repliche dell’ultima stagione di Cortesie per gli ospiti. A seguire due puntate di My Shocking Body

 

X Factor 6, la prima finale: ospite Kyle Minogue

Siamo all’ultimo atto di X Factor 6, che chiude con una doppia finale, in onda stasera e domani. Questa sera uno tra Davide (che la settimana scorsa ha presentato l’inedito 100000 parole d’amore), Chiara (che ha cantato l’inedito Due Respiri, firmato da Eros Ramazzotti), Ics (che ha firmato con Morgan l’inedito Autostima di prima mattina) e Cixi (che si è esibita con l’inedito Non sono l’unica) verrà eliminato. Per definire il podio di X Factor 2012 sono previste tre manche: “My Song”, per la quale ciascun concorrente ha scelto il proprio cavallo di battaglia (o giù di lì); “Drum ‘n Bass”, omaggio ‘riarrangiato’ a Lucio Dalla; infine l’inedito. Ospite musicale di questa prima finale Kylie Minogue.

Dopo l’Xtra Factor, la programmazione di SkyUno sarà completamente dedicata alla replica dei live di questa edizione: una maratona che accompagna il pubblico fino alle 20.50 di domani, venerdì 7 dicembre, quando prenderà il via la diretta dell’AnteFactor. Una ‘veglia’ durante la quale il televoto per i tre finalisti rimarrà aperto. Una no-stop da ‘sogno’ (o da incubo) in attesa del vincitore di X Factor 6.

(Foto dal sito X Factor)