I consigli di TvBlog
Home Rischiatutto, casting fino al 31 ottobre. Fazio: “Basta storia e geografia!”

Rischiatutto, casting fino al 31 ottobre. Fazio: “Basta storia e geografia!”

Rischiatutto slitta per il Festival di Sanremo, ma resta su Rai3? Fabio Fazio fa un appello sui casting

pubblicato 25 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:11

Rischiatutto s’ha da fare, a quanto pare ancora su Rai3 (nonostante i problemi di budget che avevamo anticipato e che lo volevano dirottato su Rai1).

Sui profili social della trasmissione è partita l’ultima chiamata per i casting: le candidature sono, infatti, aperte fino al 31 ottobre 2015, data dopo la quale inizierà la progressiva scrematura di chi è passato.

Fabio Fazio si è prestato a girare l’ennesimo promo sul web, in cui invita gli aspiranti partecipanti ad affrettarsi prima della scadenza. A essersi candidati sinora son poco meno di 1500 concorrenti (un po’ pochini?), ma il conduttore di Che tempo che fa ne approfitta per lanciare un appello:

“Geografia e storia basta. Basta storia dei mondiali di calcio. Presentatevi in altre materie”.

Il requisito per partecipare a Rischiatuttto è, infatti, essere appassionati di un argomento in particolare ma, a quanto pare, i cervelloni che hanno partecipato alle selezioni sono monotematici nella stessa materia.

Il conduttore ha aggiunto che i video-provini sono stati visionati da lui e dalla redazione uno per uno. Un bell’impegno, quello del conduttore di Rai3, che aveva promesso di andare in onda col Rischiatutto da giovedì 11 febbraio 2016. Peccato che proprio in quella settimana andrà in onda Il Festival di Sanremo, ragion per cui Fazio dovrà “come minimo” spostarsi a quella successiva…

Nell’attesa Fazio ha continuato a onorare la memoria di Mike, partecipando alla vendita all’asta dei suoi cimeli storici e all’inaugurazione della via dedicatagli a Milano. Fazio per primo ha strappato a Carlo Conti la statua di Bat-Mike, che si è aggiudicato con un’offerta di 4400 euro. I fondi raccolti sono stati devoluti per la creazione di una piazza Allegria nel quartiere milanese di Gratosoglio.