Auditel Rewind: Quel sabato sera 22 ottobre 2005

Un tuffo nel passato degli ascolti televisivi

di Hit

Oggi facciamo un salto nel sabato televisivo di 10 anni fa. Partiamo come sempre dalle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fra il 30 ed il 35% di share e con quella del Tg5 nella corsia sotto. Segue la curva di Rai2 con le Estrazioni del lotto fra il 10 ed il 15% di share. La curva del Tg La7 si ferma attorno all’1% di share.

Nella sfida dell’access time prevale la curva di Affari tuoi che scorre fra il 25 ed il 35% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.

Prime time con un sostanziale equilibrio fra la curva di Ballando con le stelle e quella di C’è posta per te nei pressi della linea del 30% di share, con il varietà di Canale5 che parte meglio e quello di Rai1 che recupera strada facendo. Seguono poi le curve di Italia1 con il film Il dottor Dolittle e di Rai3 con Ulisse nei pressi della soglia del 10% di share.

Seconda serata con la curva di C’è posta per te che si alza attorno alle 23 fin verso il 40%, poi è la curva del varietà di Rai1 a recuperare toccando anch’essa il 40% e chiudendo in solitaria al 50% di share. Nel giochino della sovrapposizione prevale lo show di Milly Carlucci con il 30,65% di share a fronte del 28,50% dello spettacolo condotto da Maria De Filippi.

La sfida fra questi due programmi si mangia tutto il bacino di ascolto e non restano quindi che le briciole per gli altri programmi con le relative curve tutte al di sotto della soglia del 10% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →