Home Notizie Comfort Food, Jamie Oliver torna su laeffe con una serie culinaria

Comfort Food, Jamie Oliver torna su laeffe con una serie culinaria

Comfort Food è la nuova serie di Jamie Oliver, da lunedì 26 ottobre alle 17.55 su laeffe

pubblicato 26 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:12

Il papà dei cuochi televisivi di fama internazionale è pronto a tornare con un programma tutto suo sulle frequenze televisive nostrane. I suoi programmi tv sono trasmessi in oltre 200 paesi, i suoi libri di cucina hanno venduto oltre 50 milioni di copie, sui social ha oltre 7 milioni di followers, è una delle chef star più apprezzate al mondo e uno degli uomini più famosi del Regno Unito.

Jamie Oliver torna in Italia con Comfort Food, una nuova serie tv dal 26 ottobre su laeffe in contemporanea con l’uscita dell’omonimo libro di cucina.
 
Le ricette per coccolarsi appagando in un sol boccone il corpo e l’anima, quelle con cui viziarsi cedendo alla tentazione di un piacere proibito, quelle che fanno riaffiorare ricordi d’infanzia o di vita, che ci fanno sentire a casa o in famiglia. In sostanza, le ricette della felicità, che scaldano il cuore deliziando il palato e risollevando lo spirito. Questo è il concetto di Comfort Food che Jamie Oliver porta anche in Italia: 
 

“Il comfort food è il miglior cibo al mondo.. anche se è completamente soggettivo. E’ il cibo che ti fa sentire come quando ricevi un grande abbraccio. Non è esattamente quello che chiamiamo ‘cibo sano’ o ‘super salutare’ anzi solitamente ha qualche carboidrato in più, che fa smuovere gli ormoni, ma proprio per questo ti fa sentire felice, completo e pieno. Sono andato su Instagram e fatto una semplice domanda: ‘qual è il tuo comfort food preferito?’. Abbiamo ottenuto circa 14.000 risposte da tutto il mondo nel giro di 3 ore e mezza… Mi ha fatto sentire vicino al mio pubblico, che era quello che volevo.. Ho conosciuto cibi dei quali non avevo mai sentito parlare…”.  

Dopo le ricette semplici e veloci di Menù in 15 minuti, quelle gustose ma economiche di Ricette a cinque euro, dopo le avventure di Jamie Oliver – In giro per l’Italia e le battaglie contro la cucina spazzatura di La mia Rivoluzione, lo chef torna sugli schermi di laeffe con la cucina emozionale e il cibo della felicità di Comfort Food, 6 puntate da 60 minuti ciascuna, in onda da lunedì 26 ottobre alle ore 17.55 per il ciclo RED – Read, Eat, Dream della tv di Feltrinelli.