Auditel Rewind: Quel giovedì sera 20 ottobre 2005

Un tuffo nel passato degli ascolti televisivi

di Hit

Oggi facciamo un salto nel giovedì televisivo di 10 anni fa. Partiamo come sempre dalle ore 20 con la curva del Tg1 al comando a cavallo della linea del 30% di share, con quella del Tg5 al di poco sotto. Segue la curva di Rai2 con i cartoni animati della Warner e della Disney fra il 10 ed il 15% di share. La curva del Tg La7 si ferma attorno all’1% di share.

Nella sfida dell’access time prevale la curva di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 31% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto, mentre a curva di Otto e mezzo è ben lontana dai valori attuali fermandosi attorno all’1% di share.

Prime time vinto dalla curva di Rai1 con il varietà di e con Adriano Celentano Rock Politik, curva questa che si porta in prima serata fin verso il 50% di share, sfondando il 60% fra le undici e le undici e mezza durante il duetto fra il molleggiato e Ligabue. Il picco di quasi 15 milioni di telespettatori è alle ore 21:53 con Michele Santoro, che torna in televisione dopo l’allontanamento dalla Rai. Segue la curva di Canale5 con la fiction Elisa di Rivombrosa, curva questa che si posiziona sulla linea del 20%, quindi c’è la curva azzurra delle Iene Show che affiora sulle altre attorno al 10% di share.

Seconda serata con la curva di Porta a porta al comando sulla linea del 30% di share, seguita dalla curva di Canale5 con il film Ritorno alla laguna blu di qualche punto al di sopra della soglia del 20% di share.

I Video di TvBlog