Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Carlo Conti: “Fiorello non credo venga. Pink Floyd sogno irraggiungibile”

Sanremo 2016, Carlo Conti: “Fiorello non credo venga. Pink Floyd sogno irraggiungibile”

Sanremo 2016, Carlo Conti non si sbilancia sugli ospiti

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:17

Nel giorno in cui il settimanale Chi pubblica l’indiscrezione che riguarda Laura Pausini, possibile valletta (e ospite) di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016, ecco che il direttore artistico e conduttore della kermesse canora a Un Giorno da Pecora (Radiodue) dice la sua, con la solita diplomazia, sull’eventualità del coinvolgimento di Fiorello:

Non credo che venga e se lo farà sarà una sorpresa, perché credo che in quel periodo sarà molto impegnato in teatro.

Soltanto pochi giorni fa il mattattore siciliano aveva detto:

Mi dispiace per Carlo, ma questo è un impegno che ho preso precedentemente. E’ vero, gli avevo fatto una promessa. Gli avevo detto che sarei andato a Sanremo, ma senza precisare l’anno… Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis. Sarebbe bello salire in macchina, arrivare all’Ariston…. e magari essere fermato perché non ho il pass. Dovrebbe saperlo solo uno degli autori e nessun altro. All’improvviso, spunto sul palco… e mi gusto la faccia di Conti. Prima della fine della mia carriera mi riprometto di farlo.

Conti, che assicurato che “la preparazione di Sanremo sta andando a gonfie vele“, ha poi ribadito il sogno di avere sul palco dell’Ariston i Pink Floyd:

È presto per parlare di ospiti, ma il mio sogno ha un nome: Pink Floyd. Se venisse almeno David Gilmour…ma è un sogno irraggiungibile.

Infine, ha fatto il punto sullo stato dei lavori in vista del Festival che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio su Rai Uno:

Questa è la fase più importante, quella delle canzoni. Poi il resto è il contorno dello spettacolo che studieremo. Pensate che quest’anno sono arrivate per la categoria dei giovani ben 655 canzoni. Io e la commissione le abbiamo sentite tutte. Molto buona la qualità. È un materiale umano fantastico dove si spazia dal rap al classico, per arrivare al pop e all’elettronica.

Da ricordare che venerdì 27 novembre su Raiuno andrà in onda in diretta il talent-evento condotto proprio da Conti che permetterà di individuare gli 8 artisti in gara tra le Nuove Proposte al prossimo Sanremo. L’annuncio dei Big soltanto qualche settimana dopo.

Festival di Sanremo