Home Sky Arte Programmi tv stasera, mercoledì 5 dicembre 2012: Shakhtar Donetsk – Juventus su Canale 5, Giletti ricorda Battisti su RaiUno, Spike Lee omaggia BAD su Sky Arte

Programmi tv stasera, mercoledì 5 dicembre 2012: Shakhtar Donetsk – Juventus su Canale 5, Giletti ricorda Battisti su RaiUno, Spike Lee omaggia BAD su Sky Arte

Programmi tv stasera, mercoledì 5 dicembre 2012

pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:29

Logo Rai1 Su RaiUno Massimo Giletti conduce Emozioni… Pensieri e Parole, secondo appuntamento con gli speciali sui grandi della musica italiana. In seconda serata Porta a Porta. Segnaliamo alle 10.55 uno speciale in diretta dal Motorshow di Bologna.

Il ciclo di appuntamenti sui protagonisti della musica italiana prosegue con l’omaggio a Lucio Battisti. Lo ricordano, tra gli altri, Mogol, Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi con le loro personali interpretazioni, e Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate in replica di Criminal Minds. In seconda serata quarta puntata di Made in Sud, cabaret ‘partenopeo’ con Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.

Mostri e fantasmi dell’anima (S04E20)

La squadra profiler del BAU si sposta in Texas per indagare su un serial killer. Nel suo mirino ci sono studenti in vacanza.

Sfumature di grigio (S04E21)

Dopo una serie di rapimenti e omicidi, la squadra cattura un serial killer. Ma potrebbe non essere lui l’autore di tutti i rapimenti.

Aiutatemi (S04E22)

Il BAU riceve un video con un efferato delitto. E’ stato il serial killer ad inviarlo, probabilmente perché vuole essere fermato.

Logo Rai3 Su RaiTre 13ª puntata di Chi l’ha visto?, seguito da Volo in diretta.

La Sciarelli e la sua squadra continuano a indagare sulla scomparsa di Roberta Ragusa, una giovane moglie e mamma, sparita da casa durante la notte senza lasciare nessuna traccia.

Logo Canale5 Su Canale 5 Champions League con Shakhtar Donetsk – Juventus: diretta al via alle 20.40, kick-off alle 20.45. Si trasferisce su Canale 5 anche lo Speciale Champions League del dopo-partita.

In diretta dalla Donbass Arena di Donetsk, ultimo match dei bianconeri nella fase a gironi della Champions. Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena, a bordo campo Nando Sanvito.

Logo Italia1 Su Italia 1 comodo film in replica, Il codice Da Vinci (USA, 2005) di Ron Howard, con Tom Hanks, Audrey Tautou. In seconda serata primi due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

Il curatore del Louvre di Parigi viene trovato morto nella Grande Galleria del museo, nudo, disposto per terra come l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci. Inizia così per il prof. Robert Langdon un viaggio alla scoperta del santo Graal.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film King Kong (USA/Nzl, 2005), di Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black, Adrian Brody. In seconda serata Alien 3 (USA, 1992), di David Fincher, con Sigourney Weaver. Ma veniamo al prime time.

Un troupe cinematografica arriva all’Isola del Teschio per un documentario: qui il gruppo si imbatte in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere un feeling particolare con la bella Ann.

La7 logo Su La7 in onda Atlantide, con Mario Tozzi e Greta Mauro. A seguire La7 Doc con “1968 – Il Maggio francese”, quindi Omnibus night.

Mario Tozzi va alla scoperta della storia geologica di New York, da Manhattan a Central Park. Non mancano immagini esclusive dell’uragano Sandy.

New Logo Mtv Su Mtv il film Adam (USA, 2009), di Max Mayer, con Hugh Dancy, Peter Gallagher. In seconda serata continua Girls (S01E09) in prima tv. Ma veniamo al film.

Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica. La sua passione è l’astronomia. Il suo destino sembra essere la solitudine perché è afflitto dalla sindrome di Asperger.

Cielo logo Su Cielo quattro puntate di Ale contro tutti, la sfida ai fornelli tra Alessandro Borghese e le famiglie italiane di scena su SkyUno. A seguire la 13ª e la 14ª puntata di Masterchef Italia.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo “American Tales” con Milk (USA, 2008) di Gus Van Sant con Sean Penn. Dopo un episodio di Mad Man il ciclo continua con Urlo (USA, 2010) di Rob Epstein, con James Franco, con la storia della Beat Generation attraverso la vita e l’opera di Allen Ginsberg. Ma veniamo al prime time.

La vera storia di Harvey Milk, omosessuale che nella San Francisco degli anni Settanta decide di candidarsi come consigliere comunale. Dalla sua lotta per i diritti civili deriverà l’abolizione al divieto per i gay di insegnare nelle scuole californiane.

RAI 5 Su Rai 5 continua la serie in 12 puntate Scienziati alla prova, con altri due episodi. Segue La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

Montagna

Il team di scienziati deve calcolare altezza e massa di una montagna del Nord America e costruire un paio di occhiali per proteggere gli occhi dai potenti raggi del sole.

Igiene

Immersi tra le montagne del Colorado, la squadra deve costruire una lavatrice e creare un deodorante antitraspirante.

Iris Logo Su Iris il film Kamasutra (GB/India, 1996) di Mira Nair, con Indira Varma e Naveen ‘Sayid’ Andrews. A seguire La samaritana (KRs, 2004), di Kim-ki-Duk. Ma veniamo al film di prima serata.

La principessa Tara e la sua amica non nobile Maya crescono insieme. La prima va in sposa, poco amata, al lascivo rajah Raj Singh che, invece, è’ sedotto da Maya, anche se innamorata dello scultore Jai.

La5 Logo Su La 5 il film Un amore sotto l’albero (USA, 2004) di e con Chazz Palminteri, con Susan Sarandon, Penelope Cruz, Robin Williams.

Vigilia di Natale a New York. Ci sono Rose, una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità, Mike, il suo fidanzato gelosissimo, Artie, un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della madre morta…

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell’omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.

Giochi di potere (S01E05)

Michael organizza un incontro amichevole di basket tra i dipendenti dell’ufficio e i ragazzi del magazzino. Ne nasce un’occasione di rivalità tra Jim e Roy, il fidanzato di Pam.

Pazzi per Katy (S01E06)

Una ragazza molto carina, Katy, arriva alla Dunder Mifflin per vedere borsette nella sala conferenze, e tutti gli impiegati di sesso maschile dell’ufficio sono interessati, compreso Michael.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica di Colorado, edizione 2012, con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice (S04E076) in prima tv, seguita dalla terza stagione di Pazzi per la spesa e dagli episodi inediti della seconda stagione di Shopping night.

 

BAD25, Spike Lee ricorda Michael Jackson


A 25 anni dall’uscita di “BAD” Spike Lee celebra uno degli album più rappresentativi della carriera di Michael Jackson con un documentario che ne ripercorre la genesi e la fortuna. Nasce così BAD25, in onda questa sera alle 21.10 su Sky Arte HD, che offre agli abbonati una prima tv assoluta. Per chi ha amato (o anche mal sopportato) il re del Pop, scomparso nel giugno 2009, e per chi semplicemente ama la musica, un appuntamento di tutto rispetto.

 

Sky Arte