I consigli di TvBlog
Home L’Uomo Gatto

L’Uomo Gatto

Sembra pazzesco che questa notizia debba già finire nella categoria dell’Amarcord, ma è così: i fasti di Enrico Papi e Sarabanda – che frantumava gli ascolti di Italia1 creando un vero e proprio caso, poi tristemente trasformatosi in fabbrica di mostri televisivi – sono lontani. A onor del vero, e cogliendo l’occasione offerta dall’uomo gatto

4 Dicembre 2005 13:23

Sembra pazzesco che questa notizia debba già finire nella categoria dell’Amarcord, ma è così: i fasti di Enrico Papi e Sarabanda – che frantumava gli ascolti di Italia1 creando un vero e proprio caso, poi tristemente trasformatosi in fabbrica di mostri televisivi – sono lontani. A onor del vero, e cogliendo l’occasione offerta dall’uomo gatto (uno dei campioni, lo vedete nella foto) Sarabanda fu il primo programma a superare anche Striscia La Notizia nei minuti di sovrapposizione, proprio quando Striscia Sembrava imbattibile. E in rete si trova ancora un’intervista di Sabelli Fioretti a Enrico Papi.
Era il settembre del 2003. Poco dopo il programma sarebbe stato chiuso dopo un breve tentativo di rianimazione e i suoi campioni sono tornati alla vita di sempre. Ma – l’hanno già segnalato Daveblog e Café Morau, e non potevamo farne a meno – uno di loro è tornato in vetrina. Si tratta de L’uomo gatto, che ha aperto il suo personalissimo blog. Risponde ai commenti nei post, e nel rispondere alla domanda di un lettore, regala anche una perla di sincerità, che riportiamo:

Carissimo zeta, purtroppo io faccio parte di quella schiera di sfigati che tanto ha dato e che non ha mai portato a casa quel montepremi così ricco … comunque il montepremi l’ho vinto in un altro modo … con le tante serate fatte in giro per l’Italia centro settentrionale.