• Tv

Clemente J. Mimun a Blogo: Il mio ricordo di Maria Grazia

Il ricordo dell’ex direttore del Tg2 Clemente J. Mimun della giornalista scomparsa oggi

di Hit

E’ prematuramente scomparsa oggi la giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli. Abbiamo chiesto all’attuale direttore del Tg5 Clemente J. Mimun, che dirigeva il Tg2 quando Maria Grazia fu assunta, un ricordo della giornalista marchigiana.

Il mio ricordo di Maria Grazia

Ho conosciuto Maria Grazia nel 1994, anzi prima, in un congresso sindacale, poi l’ho avuta come collega al Tg2, dove l’assunsi nel 1996. Era come la descrivono un po’ tutti in questo momento. Seria, molto preparata, puntigliosa nel suo lavoro ed estremamente dolce. Durante la mia direzione la misi alla conduzione del Tg2 delle ore 13, che era l’edizione più vista, anzi è l’edizione di punta del telegiornale del secondo canale.

Aveva un viso perfetto per lo schermo, ma quello era solo il 10% del suo valore. Il 90% stava nella sua capacità professionale. Credo che avesse come interesse principale il lavoro e per questo motivo, quando c’era qualcosa da fare, non si tirava mai indietro. Mi spiace moltissimo per la famiglia del Tg2 che ho sempre sentito come la mia famiglia, perchè nella mia esperienza in Rai, è il luogo in cui ho lavorato meglio e sono stato meglio.

Sono sicuro che in questo momento all’interno della famiglia del Tg2 c’è grande sconforto, quindi sono vicino a tutti loro e alla famiglia di Maria Grazia.

Clemente J. Mimun

I Video di TvBlog