I consigli di TvBlog
Home Stasera tutto è possibile, Enzo Iacchetti ospite col figlio Martino (quello ‘non raccomandato’)

Stasera tutto è possibile, Enzo Iacchetti ospite col figlio Martino (quello ‘non raccomandato’)

Enzo Iacchetti porta di nuovo il figlio su Rai2: nel 2012, per difenderne l’esclusione a Sanremo, litigò con Morandi

pubblicato 19 Ottobre 2015 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:18

Nuovi figli d’arte ri-sbarcano su Rai2. Domani sera Amadeus conduce la puntata finale del successo comico dell’autunno: Stasera tutto è possibile. Con lui giocheranno ospiti d’eccezione: Elisabetta Gregoraci, Pio & Amedeo, Mago Forest, Maria Pia Timo, Lorella Cuccarini… e dulcis in fundo Enzo e Martino Iacchetti, già presenti alla terza puntata.

Il noto conduttore di Striscia la notizia dividerà la scena a grande richiesta (?) con il figlio, dopo averlo difeso a spada tratta in più occasioni. Prima fra tutte ai tempi della sua partecipazione (mancata) al Festival di Sanremo 2012.

Allora il comico rivolse accuse pesanti al conduttore, Gianni Morandi, scrivendo su Facebook che Sanremo Social era “una porcata” perché non mandava avanti i più meritevoli, ma quelli con le case discografiche alle spalle. Suo figlio Martino aveva partecipato ad un altro concorso, Area Sanremo, ma era stato escluso.

La loro querelle era finita in tribunale: Morandi aveva chiesto a Iacchetti 1,1 milioni di euro, mentre Gianmarco Mazzi 600 mila euro, per danni morali e materiali. La causa si è conclusa nel 2014 con la vittoria di Morandi e un risarcimento a carico di Iacchetti di 40 mila euro.

Tornando al figlio d’arte Martino, In una recente intervista sul web ha dichiarato:

“Ci sono condizioni in cui serve essere un figlio d’arte e situazioni in cui è frustrante e doloroso. Ogni minima cosa che fai ha un’eco”.

Il papà Enzo, invece, ha dichiarato in una recente intervista al settimanale Oggi:

“E’ bravo. Io l’ho sempre saputo e mi fa piacere che ora lo scoprano anche gli altri. Ha studiato teatro, canta e non ha mai voluto aiuti da me”.

Padre e figlio hanno lavorato insieme nello spettacolo Il Vizietto, ma non c’è stata nessuna raccomandazione per Martino:

“Ha fatto il provino per Il Vizietto dando un altro nome e quando l’hanno preso era felicissimo”.

Domani lo vedremo finalmente alla prova a seguito del papà (che non l’ha raccomandato, sia chiaro).