Home Serie Tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. la terza stagione su Fox: la caccia agli Inumani conduce a nuovi nemici

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. la terza stagione su Fox: la caccia agli Inumani conduce a nuovi nemici

Su Fox (canale 112 di Sky) la terza stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Coulson cerca di trovare gli Inumani che potrebbero diventare parte della sua squadra, mentre Fitz continua le ricerche su Simmons

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:23

Un’altra guerra sta per scatenarsi sulla Terra, tra chi vuole contenere gli Inumani e chi, invece, vuole proteggerli ed aiutarli a capire meglio i propri poteri: la terza stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), vede Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra alle prese con altre minacce ma anche con il nemico di sempre, ovvero l’Hydra.

-Attenzione: spoiler-
La terza stagione, iniziata nelle settimane scorse in America, segue Skye (Chloe Bennet), che ora si fa chiamare Daisy, alla ricerca di tutti coloro che sono dotati del gene degli Inumani e che sono entrati in contatto con i Cristalli Terrigeni, che nella stagione scorsa sono stati rilasciati nelle acque dell’oceano. La ragazza, aiutata da Mack, ha l’obiettivo di formare una squadra di Inumani che riesca a gestire i propri poteri senza far male a nessuno. Tra questi, il primo a rintracciare è Joey Gutierrez (Juan Pablo Raba), mentre gli altri sono tutti stati catturati da una nuova squadra voluta dal Governo americano, l’Advanced Threat Containment Unit, guidata da Rosalind Price (Constance Zimmer). Tra gli Inumani che Daisy vuole aiutare, c’è anche Lincoln (Luke Mitchell), che ora cerca di tenere un basso profilo lavorando come medico.

Fitz (Iain De Caestecker), intanto, gira per il mondo deciso a salvare Simmons (Elizabeth Henstridge), “inghiottita” dal monolite e di cui non si sa più nulla. Nelle prime puntate scopriremo che fine ha fatto, e se il team riuscirà a salvarla. Bobbi (Adrianne Palicki), invece, non è ancora in azione, dal momento che sta facendo la riabilitazione dopo la ferita ricevuta per salvare Hunter (Nick Blood). Quest’ultimo, proprio per vendicarsi su Ward (Brett Dalton), ha deciso di infiltrarsi nell’Hydra. Per farlo, chiederà aiuto a Melinda (Ming-Na Wen), che nel frattempo si è presa una pausa dallo S.H.I.E.L.D. ma che sente la mancanza dei combattimenti in cui ha sempre dato il meglio.

Le minacce, però, non sono finite: la squadra, infatti, dovrà anche avere a che fare contro l’Inumano Lash (Matt Willig), mentre il già citato Ward, deciso di riformare l’Hydra, lavorerà affinchè riesca a trovare le risorse necessarie per guidare l’organizzazione.

La terza stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. segue ancora una volta i fumetti Marvel con al centro alcuni dei personaggi presenti nella serie tv, sfruttando anche l’ironia già presente nei film tratti dai fumetti, unendo quindi azione, fantascienza e commedia in una formula che rende le produzioni Marvel un successo.