Fiction italiane, novità: Miriam Dalmazio in Squadra Mobile 2, Donne di Camilleri arriva su Rai 1

L'attrice di Meraviglioso Boccaccio reciterà nella seconda stagione di Squadra Mobile, il libro di Camilleri diventa una serie di cortometraggi.

ROME, ITALY - NOVEMBER 08:  Miriam Dalmazio attends the Opening Ceremony and 'L'Ultima Ruota Del Carro' Premiere during The 8th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on November 8, 2013 in Rome, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Donne: il libro di Andrea Camilleri diventerà una serie di dieci cortometraggi che andranno in onda su Rai 1 per due settimane. Le protagoniste della serie realizzata da Anele di Gloria Giorgianni per Rai Fiction, sarà diretta da Emanuele Imbucci e avrà come protagoniste, secondo Askanews, Carolina Crescentini, Miriam Dalmazio, Nicole Grimaudo, Lucia Sardo, Anita Kravos, Marianna Di Martino e Lindra Caridi. Per i ruoli maschili si fanno i nomi di Giampaolo Morelli, Francesco Mandelli e Neri Marcorè.

Il commissario Maltese: Gianluca Tavarelli girerà le quattor puntate della nuova serie Palomar per Rai Fiction che hanno come protagonista Kim Rossi Stuart. La serie sarà ambientata nella seconda metà degli anni Settanta.

La mafia uccide solo d'estate: Luca Ribuoli girerà la serie ispirata al film di Pierfrancesco Diliberto. Sono in corso le ricerche degli attori che interpreteranno i personaggi della fiction.

Luisa Spagnoli: sono iniziate le riprese della miniserie che racconta la storia dell'imprenditrice di Perugia nota per aver creato il Bacio Perugina, per la sua linea di abbigliamento e per aver aperto i primi asili nido in fabbrica. Nella fiction, realizzata da Massimiliano La Pegna per Rai Fiction, reciteranno Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Matteo Martari, Gianmarco Tognazzi e Gaetano Bruno.

Squadra Mobile: Miriam Dalmazio, Libero De Rienzo e Donatella Finocchiaro reciteranno nella seconda stagione della serie Taodue trasmessa da Canale 5. Confermati nel cast Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Antonio Catania e Valeria Bilello.

Tutto può succedere: a novembre termineranno le riprese della nuova serie Rai, che andrà in onda su Raiuno a partire da gennaio. Intanto si stanno registrando le canzoni della colonna sonora. Secondo Askanews la sigla di testa sarà cantata dai Negramaro, mentre quella di coda da Raphael Gualazzi. Gli altri brani saranno eseguiti da Thony e dagli Stag.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: