Home Ascolti TV Ascolti tv venerdì 16 ottobre 2015

Ascolti tv venerdì 16 ottobre 2015

Black-out Auditel – Giorno 3: Carlo Conti può dormire di più, oltre a fare sogni tranquilli, visto che i dati non usciranno.

pubblicato 17 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:28

Gli ascolti tv di venerdì 16 ottobre 2015 non usciranno: siamo ormai al terzo giorno senza Auditel e ne mancano poco più di una decina al ritorno dei dati al mattino. Stando a quanto annunciato nei giorni scorsi, la società sta provvedendo a cambiare il panel di 5600 famiglie per tornare a fine mese con un nuovo campione, pronto a ridare i ‘numeri’, quelli su cui, in fondo, si basa l’offerta tv italiana.

Le emittenti dovrebbero ricevere lo stesso i dati raccolti in questi giorni di mancata pubblicazione: forse non con la stessa solita precisione, quella che fa scattare tutti sul chi va là alle 10.00 del mattino, ma un minimo di dato sull’andamento della giornata televisiva dovrebbero averlo. Nessuna ‘fuga’ di notizie dalle emittenti, finora. Sky, però, ha provveduto a diffondere una stima di ascolto della puntata di X Factor 9 di giovedì 15 ottobre, quella dedicata alle Home Visit basata sul ‘feedback’ dei decoder e su una proiezione media elaborata dall’editore. Un’attendibilità, insomma, non proprio schiacciante, ecco. Un po’ come il nostro sondaggio su cosa avete visto la sera prima.

E lo facciamo anche oggi, dopo l’ennesima puntata di Tale e Quale Show (live), dopo un nuovo doppio appuntamento con Il Segreto, l’ultima puntata autunnale di Non Uccidere, il ritorno di Quarto Grado (live), ma anche una nuova sessione comica di Crozza nel Paese delle Meraviglie (live), una nuova eliminazione a Bake Off Italia (live) e le indagini inedite di CSI: Scena del Crimine.

Beh, la parola a voi.