Home Canale 5 4 padri single: il film tv di Muccino arriva giovedì 15 gennaio su Canale 5

4 padri single: il film tv di Muccino arriva giovedì 15 gennaio su Canale 5

4 padri single, ovvero Four Single Fathers, andrà in onda giovedì 15 gennaio su Canale 5. Dopo tanta attesa, è ormai ufficiale l’imminente messa in onda del film tv co-prodotto da Gabriele Muccino, eccezionalmente prestato alla tv dopo l’esordio alla regia in Un Posto al sole e alcuni spot. Ne avevamo parlato a lungo tra

23 Dicembre 2008 21:50

4 padri single 4 padri single, ovvero Four Single Fathers, andrà in onda giovedì 15 gennaio su Canale 5. Dopo tanta attesa, è ormai ufficiale l’imminente messa in onda del film tv co-prodotto da Gabriele Muccino, eccezionalmente prestato alla tv dopo l’esordio alla regia in Un Posto al sole e alcuni spot. Ne avevamo parlato a lungo tra gli esperimenti ambiziosi Mediaset, che dopo non aver centrato il bersaglio con il femminile Amiche Mie ci riprova a “svecchiare” la fiction con un prodotto dal taglio maschile. Sulla carta appare decisamente innovativo, soprattutto per fotografia e location. E’ stato, infatti, girato in inglese in America, tra Boston e New York, ed è targato Indiana, casa di produzione cinematografica dello stesso Muccino, mentre il regista è Paolo Monico.

Ancora una volta ci muoviamo nel campo della romantic comedy, tanto cara al nuovo corso anti-ansiogeno di Giancarlo Scheri, Direttore Fiction Mediaset. Il film tv è infatti incentrato sulle vicende di quattro padri single. Ad interpretarli, gli stranieri Francesco Quinn, Lenny Venito, Joe Urla per un tocco di esterofilia, e l’italiano (ma con stile internazionale) Alessandro Gassman:

“Io interpreto uno sciupafemmine, Jacopo: il classico e incallito donnaiolo che però inesorabilmente capitola nel momento in cui si innamora veramente, trasformandosi in un vero e proprio uomo zerbino. Ma in fondo sarà un cambiamento in meglio perché cambierà stile di vita e abitudini”.

4 padri single verrà prima presentato al Sundance Film Festival. Se riporterà un buon ascolto, da una costola del tv movie nascerà una lunga serie a tutti gli effetti. Ricordiamo che qualche precedente italiano c’è già, se pensiamo a due debùt di successo come Piper e Due imbroglioni e mezzo (nel 2009 arriveranno sei puntate della fiction diretta dai Vanzina e quattro della serie con la Ferilli e Bisio), mentre non si può dire lo stesso per Un Dottore quasi perfetto (Luca Ward ha perso la sfida lanciata al Dr. House).

L’onda sperimentale di Canale 5 in campo seriale inizia già da giovedì 8 gennaio con 2 mamme di troppo, altro film tv in betatesting valorizzato da un cast d’eccezione: Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti.

4 padri single

4 padri single
4 padri single
4 padri single
4 padri single
4 padri single alessandro gassman
4 padri single francesco quinn
4 padri single
4 padri single
joe urla 4 padri single

Canale 5