Home Notizie La Fattoria 4: Roberto Mercandalli

La Fattoria 4: Roberto Mercandalli

Di Roberto Mercandalli dobbiamo dire tutto. Come prossimo concorrente confermato protagonista de “La Fattoria 4“, in onda dal prossimo fine febbraio 2009, saprete dopo lettura di questo post tutto. Anche del “Cumenda Megamix“. Nasce l’8 marzo dell’81, ha attualmente 27 anni e vive a milano da single. Alto quasi un metro e ottanta per meno

di aleali
23 Dicembre 2008 21:56

Roberto Mercandalli

Di Roberto Mercandalli dobbiamo dire tutto. Come prossimo concorrente confermato protagonista de “La Fattoria 4“, in onda dal prossimo fine febbraio 2009, saprete dopo lettura di questo post tutto. Anche del “Cumenda Megamix“. Nasce l’8 marzo dell’81, ha attualmente 27 anni e vive a milano da single. Alto quasi un metro e ottanta per meno di 70 chili di peso è diplomato al liceo classico e si sta (stava?) per laureare a Relazioni Pubbliche e Pubblicità allo IULM mentre per la sua piccola azienda edile lavorava (lavora?) nella veste di imprenditore e progettatore di edifici, evoluzione rispetto al mestiere dei genitori, una (Annamaria Fruschera) arredatrice l’altro (Aldo Mercandalli) creatore di mobili per l’ufficio.

Di relazioni pubbliche, il nostro Mercandalli, ne ha fatte davvero parecchie, specialmente nel reality al quale ha partecipato da fine gennaio 2008, il “Grande Fratello” nella sua stanca ottava edizione. Ama gli sport ricchi come l’equitazione e il tennis e non ama ballare in discoteca. Veste solo in maniera ricercatissima e profondamente elegante, tanto da aver fatto uscire allo scoperto tutti quegli uomini che amano e ostentano la propria eleganza quasi al limite dell’insopportabilità.

Prima di entrare nella casa dichiara:

“Al Grande Fratello appagherei il mio narcisismo e allo stesso tempo cercherei di smentire il concetto di figlio di papà superficiale e privo di valori”.

Lo avrà per caso dimostrato? Di certo è uno che sa prendere l’iniziativa: durante l’esperienza nel suo primo reality ha provato a sedurre ogni donna della casa, riuscendo a conquistare anche dal punto di vista affettivo la campana Lina Carcuro, con la quale ci sono state effusioni adolescenziali (qualcuno dice orali) riprese dalle telecamere, nonostante lui fosse già fidanzato con una sorta di santa (Elena) da ben nove anni.



Ma non era l’unica con il quale Mercandalli aveva avuto una piccola evasione: è stata una sua amante anche una cerca Clelia Patella, già vicina al mondo dello spettacolo. Attualmente è fidanzato con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne Manuela Rocco, con la quale hanno intenzione di sposarsi.

Dopo questa esperienza che lo ha portato alla grande e provvisoria notorietà, è stato accusato di forte insincerità da amici e qualche nemico, anche con l’aiuto di Striscia la Notizia, grazie ai quali è stata chiarita la sua posizione economica, che si è rivelata essere tutto tranne quella di un gran signore della Milano Bene. La cassa di risonanza del suo personaggio lo ha portato a molte ospitate, ma soprattutto a Lucignolo nell’estate del 2008, dove ha dimostrato di non essere assolutamente in grado di reggere un ruolo televisivo anche semplice come quello di inviato per un programma di intrattenimento. Il suo obiettivo, come confermato alle Iene, era ed è comunque quello di continuare a lavorare nello show business. Detto, fatto.