Auditel Rewind: Quel mattino di lunedì 4 ottobre 2004

Un tuffo nel passato degli ascolti televisivi

di Hit

Ci occupiamo stavolta, rimanendo sempre nella medesima giornata, ovvero di lunedì 4 ottobre 2004, del territorio del mattino della televisione generalista. Partiamo come sempre dalle ore 7 con la curva blu del Tg1 al comando al di sopra della linea del 35% di share. Segue la curva della Prima Pagina del Tg5 che si ferma nei pressi della soglia del 25% di share, mentre la curva rossa di Rai2 e quella azzurra di Italia1 lievitano attorno alle sette e mezza fin verso il 15% con i programmi a cartoni animati, rispettivamente Go Cart e Anna dai capelli rossi.

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva del Tg1 che tocca la linea del 35% di share, con la curva del Tg5 che si ferma attorno al 28%. In seguito è la curva blu di Unomattina, condotta da Franco Di Mare ed Enza Sampò a volare fino al 40% di share, in calo poi successivamente. Segue la curva di Canale5 con il programma di Maurizio Costanzo Tutte le mattine che si posiziona fra il 20 ed il 25% di share.

Nella fascia del mezzogiorno vediamo dapprima il picco al 20% della curva rossa di Piazza grande su Rai2, poi vediamo la curva blu della Prova del cuoco (allora partiva alle 11:35, ma in quel giorno andò in onda alle 12:20 per lasciare spazio alla Celebrazione di San Francesco) salire al comando toccando il 21% di share. La curva di Italia1 sale in corrispondenza di Studio aperto al 20%, poi la curva di Rai1 cala al 15% con Occhio alla spesa (allora veniva trasmesso alle ore 13), mentre la sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che tocca il 27% con la curva del Tg2 che si ferma al 24%. Fa meglio di entrambe la curva del Tg1 delle 13:30 che toccava il 30%, con la curva di Beautiful che volava sempre più in alto.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →