Il Boss delle Cerimonie 3 | 16 ottobre 2015 | Matrimonio Daniela e Antonio

Il Boss delle Cerimonie Don Antonio Polese organizza il matrimonio di Daniela e Antonio: la terza puntata live su Blogo.

  • 22.55

    Ci vuole tempo per la nuova puntata de Il Boss delle Cerimonie. Si parte non prima delle 23.15…

  • 23.14

    Finito Buddy, si comincia. (“Ammmèn!”)

  • 23.16

    Daniela Masullo, la sposa, Antonio Luongo, lo sposo, e la loro figlia di un anno, Francesca, sono i protagonisti della serata.

  • 23.17

    Davide porta la colazione al Boss. Ci sono anche le ciliege, che tanto ama Don Antonio. Vi ricordano qualcosa?

  • 23.19

    Ma il boss riceve una lettera dal ‘Boss’ Nicola Flotta che lo invita in Calabria per dargli qualche dritta per migliorare i suoi affari. Anche lui organizza eventi nel suo ‘Castello’.

  • 23.20

    E Matteo si ritrova a organizzare un MatriaAnno… un matrimonio con compleanno. E con due torte. Mica facile… Ma sulla torta che esce da un castello con un telecomando sono tutti d’accordo.

  • 23.22

    Il Boss chiede consiglio a Matteo: andare o non andare in Calabria. Matteo dice che è meglio di no. C’è tanto da fare. “Vabbè, mo’ rifletto un po’ e poi vediamo” dice il boss.

  • 23.23

    No, ma questa volta si segue la scelta dell’abito dello sposo! Meglio un modello slim fit per delineare le sue gambe, un grigio ottocentesco (che però non è uno dei “preferibili” dello sposo oppure…

  • 23.24

    … UN ABITO BIANCO? Beh dopo l’abito rosso di Rosa, quello bianco allo sposo sta da Dio… “Questo qua calza a pennello giusto” dice lo sposo. La testimone dello sposo dice: “Manca solo il velo e i tacchi”…. apposto.

  • 23.27

    Il cuore grande del Boss non riesce a resistere al richiamo del boss delle Calabrie e organizza il viaggio con Davide, contro il volere dell’accigliatissimo Matteo. Il Boss va in vacanza e ricade tutto sulle sue spalle (“e guarda che spalle… (cit.)).

  • 23.29

    La coppia è di Maiori, in Costiera Amalfitana, e la differenza si percepisce: al posto del cantante neomelodico c’è la tammorriata come serenata…

  • 23.30

    Ecco l’abito della sposa…

  • 23.31

    Ma il Boss parte per la Calabria con Davide e il nipote Antonio, figlio di Matteo e Imma.

  • 23.32

    E intanto Daniela e Antonio si sposano alla chiesa di Sant’Anna al Porto di Salerno. A vedere lo sposo in bianco, la sposa sbianca. “Ma ci stava bene in bianco”, dice la sposa. Certo, a quel punto che fai, lasci lì il padre di tua figlia? Magari domani…

  • 23.35

    Volo di colombi, volo di palloncini per l’ingresso del trio… Ma il pezzo meglio è Federica, la testimone di nozze, che ha organizzato una sorpresa… lo show en travestì. Per un primo compleanno ci stanno

  • 23.36

    La sposa vuole morire. “Tutto è andato bene fino a quel punto, poi sono arrivate Le Coccinelle. Ci siamo sentiti un po’ tutti in imbarazzo…”. Ecco, io avrei tolto il saluto alla testimone PER SEMPRE!

  • 23.38

    E arriva Mario Conte, aka Massimo Raniere…

  • 23.40

    23.30 Gli sposi tagliano la torta con la loro bambina… ma so’ proprio carucci tutti e tre.

  • 23.42

    Intanto Don Antonio è arrivato a Mandatoriccio Mare, in Calabria. Ed è davanti ai cancelli di Castello Flotta…. TO BE CONTINUED!

Il Boss delle Cerimonie quest’anno si diverte e quest’anno dà più spazio al ‘rapporto conflittuale’ tra Don Antonio e Matteo (che cerca di arginare l’entusiasmo del boss) e mette in campo un altro ‘personaggione’ della Sonrisa, ‘l’imponente’ Davide, perfetto come spalla (e guardaspalle) del Boss.

Il Boss accetta l’invito del boss Nicola Flotta nel suo ‘castello’ calabrese, che però sta vivendo un momento difficile: solo Don Antonio può aiutarlo. E così mentre Matteo cerca di dissuarderlo, il Boss organizza il viaggio con il fedele Davide. Ebbene sì, il Boss lascia la Sonrisa – incredibile a dirsi – per andare a salvare un ‘collega’: Don Antonio segue le orme del maestro del ‘makeover’ Gordon Ramsay e si avvia verso la Calabria per salvare una struttura in difficoltà. E per la prima volta in tre stagioni abbiamo un ‘to be continued’: scatta il cliffhanger! Il Boss arriva davanti all’imponente cancello del Castello Flotta e resta lì. Sembra un’inquadratura da Quarto Potere… Comunque citazione di genere, non c’è niente da fare.

Alla Sonrisa, intanto, è tutto sulle spalle di Matteo Giordano (“e guarda che spalle” direbbe Totò in TotòTruffa) che deve organizzare un Matrianno, ovvero matrimonio più primo compleanno della bimba degli sposi. Sono hair stylist, vengono da Maiori e sembrano una coppia tranquilla. A mettere ‘zizzania’ ci pensa la testimone dello sposo che non sono consiglia allo sposo un abito BIANCO (sì, bianco e anche lucido), ma poi organizza ‘l’intrattieno’ al ricevimento con Le Coccinelle. Diciamo che non era proprio quello che si aspettava la sposa. Ma il vestito bianco del marito avrebbe dovuto farle venire qualche dubbio. Difficile, però, eguagliare la prima, con l’abito rosso di Rosa…

1016_233230_il-boss-delle-cerimonie-diretta.jpg

Una puntata decisamente ‘scritta’ questa terza, tra l’espediente della lettera di Don Nicola, la pianificazione del viaggio e il ‘confronto’ tra Don Antonio e Matteo. E la citazione delle ciliege (cfr prima stagione e il mitico Sabatino) non è passata inosservata.

Ora tutti in attesa dell’incontro tra Campania e Calabria: le famiglie Polese e Flotta si devono conoscere.

Il Boss delle Cerimonie 3 | 16 ottobre 2015 | Diretta

Il Boss delle Cerimonie 3 | 16 ottobre 2015 | Anticipazioni terza puntata

il-boss-delle-cerimonie-3_matrimonio-mariarca-vincenzo381.jpg

Il Boss delle Cerimonie 3 è pronto a stupire con la terza puntata, in onda questa sera, venerdì 16 ottobre, su Real Time e in liveblogging su TvBlog dalle 23.05. Dopo l’inizio a dir poco scoppiettante offerto dal matrimonio in rosso di Rosa e Giacomo (con tanto di tir addobbato a festa per l’ingresso al Castello e un servizio fotografico in un supermercato senza eguali), si spera in un nuovo appuntamento ‘degno’ dell’esordio. La scorsa settimana, del resto, sono state due le puntate inedite offerte da Real Time, mentre questa volta la ‘dose’ scende a una sola ‘cerimonia’ che in realtà vale per due. Eh sì, perché i protagonisti della puntata hanno scelto La Sonrisa per una vera e propria festa di famiglia. Al gran completo.

Siamo quindi già alla terza delle 10 nuove puntate da 25′ di cui si compone questa terza stagione, cui va aggiunto un attesissimo speciale di 45′ dedicato all’incontro del Boss delle Cerimonie e del Boss delle Torte Buddy Valastro a New York, di cui abbiamo pubblicato le foto in anteprima, e del suo trionfale ritorno alla Sonrisa, come testimoniato, in esclusiva, da TvBlog. E il video del suo ritorno a casa a bordo di una Cadillac bianca targata The Boss, tra ali di folla festante, non potete proprio perdervelo.

Ma come abbiamo avuto modo di annunciare, in questa terza stagione Il Boss delle Cerimonie non vuole smettere di stupire.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Il Cast

Al fianco di Don Antonio Polese troviamo l’immancabile Matteo Giordano, vero pilastro organizzativo della struttura e primo riferimento per le coppie in cerca di una cerimonia da sogno al Castello. A lui tocca la contrattazione di menu e ‘scenografia’ del ricevimento ed è il fulcro delle richieste impossibili di sposi e ospiti. Al suo fianco la moglie, la sempre sorridente Donna Imma, figlia del Boss. Solitamente più defilata, ma sempre nel cuore del Boss, c’è la moglie, Donna Rita, di cui ricordiamo ancora con nostalgia una parmigiana di melanzane preparata nella prima stagione.

A esaudire i desideri dei festeggiati e dei loro ospiti, però, troviamo come sempre il maitre Ferdinando Romeo, il ‘saggio’ del cast che chiosa tutte le puntate con il suo ‘pensiero poetico’, la chicca con cui suggella la storia di puntata. La squadra di eroici camerieri è guidata invece da Gaetano (Nino) Davide, l’instancabile ‘gigante buono’ sempre pronto a scattare per soddisfare i clienti e coinvolgere con la sua energica verve ospiti e staff (e lo vedremo anche a New York in versione ‘bodyguard’ del Boss). Alla base, però, c’è il silenzioso operato del personale della struttura, decine tra chef e camerieri, collaboratori e inservienti, che contribuiscono in maniera decisiva a rendere ogni evento unico e irripetibile.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Anticipazioni | Matrimonio Daniela e Antonio

Daniela e Antonio coronano il loro sogno d’amore, festeggiando il proprio matrimonio al Castello. Ma oltre alle nozze, la coppia intende festeggiare anche il primo compleanno della loro bambina. Per sposarsi, infatti, la coppia ha scelto il giorno della nascita della figlia. Doppia festa, doppia torta, doppia abbuffata!

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Come seguirlo in tv e in streaming

La terza stagione de Il Boss delle Cerimonie va in onda ogni venerdì alle 23.05 su Real Time, visibile al canale 31 del DTT e TivùSat e sul canale 131 di Sky, con la possibilità di rivederlo un’ora dopo sul canale 132. Le puntate delle prime due stagioni e quelle nuove, dopo la prima visione, sono disponibili on demand sulla piattaforma Dplay. Le puntate della terza stagione vengono trasmette in replica la domenica alle 21.10, sempre su Real Time.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Second Screen

Il Boss delle Cerimonie si può seguire live anche con il liveblogging di Blogo, su TvBlog dalle 22.10: un’ottima occasione anche per commentare le gesta di festeggiati e ospiti, per chiacchierare sui vestiti e sui menu. Molto attiva anche la pagina ufficiale Facebook di Real Time, mentre su Twitter potete commentare con l’hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie e indirizzare i vostri tweet a @realtimetvit.


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il boss delle cerimonie

Il Boss delle Cerimonie è un docureality in sei puntate trasmesso da Real Time in cinque venerdì, dal 10 gennaio al 7 febbraio 2014, in seconda serata.

Tutto su Il boss delle cerimonie →