Home Grande Fratello Grande Fratello e Luca Argentero: la reunion di due Poli opposti che si danno manforte

Grande Fratello e Luca Argentero: la reunion di due Poli opposti che si danno manforte

Luca Argentero ha detto grazie al Grande Fratello ed è tornato nella Casa come superospite. Cosa non si fa per promuovere l’ultimo film

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:30

Luca Argentero dichiarava nel 2014, quando era ancora giudice di Amici:

“I reality ormai hanno perso potenza comunicativa: 11 anni fa, quando l’ho fatto io ce n’era uno solo, ora invece è il tempo dei talent show, che sono la forma contemporanea di festival”.

Lo stesso Argentero rifiutò l’invito per partecipare alla festa per la decima edizione del reality, dimostrando di essersi gettato alle spalle il suo esordio. Ma questa sera il figliuol prodigo è tornato nella Casa del Grande Fratello… prodigo di gratitudine:

“Un tuffo nel passato. I ragazzi oggi sono dotati delle più moderne attrezzature che noi non avevamo. Noi l’idromessaggio così non ce l’avevamo. La nostra era un po’ più spartana come casa, questa sembra Miami. Devo dire che sono arrivato questa sera convinto, ormai un po’ abituato a frequentare ambienti di questo tipo, ma entrare qua dentro mi ha dato una sensazione stranissima. Sono emozionato. Voglio salutare le persone che mi hanno accompagnato allora e ci sono ancora, sono state una famiglia per me. Il vero debutto io ce l’ho avuto qua dentro. Io la prima scena recitata l’ho fatta qua dentro… Se devo dire grazie a qualcuno, se devo pensare al regista che mi ha scoperto, è successo qua dentro. In questi anni mi è stato chiesto tantissime volte, ma non c’è occasione migliore che ringraziare il Grande Fratello. Nulla sarebbe successo se non fossi partito da qua”.

L’attore e Alessia Marcuzzi si sono, peraltro, dati a vicenda delle persone intelligenti e speciali, dopo aver ricordato di aver lavorato piacevolmente insieme (a Carabinieri). Il vero motivo della visita, però, era legato al fatto che Argentero doveva promuovere il film Poli opposti. Quale occasione nazionalpopolare migliore che far recitare una scena ad alcuni concorrenti? Lo stesso Argentero è tornato a recitare la sua parte con una partner d’eccezione, la trans Rebecca, che ha pensato bene di approfittare della situazione mettendogli la lingua in bocca. Insomma, nessun bacio cinematografico a stampo, ma una pomiciata vera che ha lasciato senza parole (e con rossetto impresso) Argentero.

La morale di questa serata? Il cinema pop ha ancora bisogno della tv pop e il Gf, che stasera non verrà valutato negli ascolti, aveva bisogno di prendere il Volo in termini di riabilitazione mediatica. Come Ti lascio una canzone si vanta dei suoi tre ex-tenorini, così il reality di Canale5 deve ripartire dal suo vincitore morale per rivendicare la sua ragione di esistere.

Grande Fratello