Home Barbara D'Urso Matrix, la gaffe di Luca Telese con Barbara d’Urso: “Quante volte ti sei occupata di Shalpy!”

Matrix, la gaffe di Luca Telese con Barbara d’Urso: “Quante volte ti sei occupata di Shalpy!”

Attimi di imbarazzo ieri nello studio di Matrix.

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:31

Attimi interminabili di imbarazzo durante la puntata di ieri sera di Matrix dedicata al tema delle unioni civili. Luca Telese ha messo in difficoltà Barbara d’Urso in collegamento da Cologno Monzese chiedendole un commento sulla vicenda che riguarda Giovanni Scialpi, recentemente operato al cuore e privato dalla legge italiano della presenza fisica al suo fianco del marito Roberto Blasi.

Il conduttore del talk show di Canale 5 ha così dimostrato di ignorare completamente la pesantissima polemica sollevata qualche tempo fa dal cantante proprio contro Carmelita. A fine 2014, infatti, Scialpi si scagliò contro la d’Urso in riferimento ad una sua ospitata a Domenica Live del 24 febbraio 2013:

Ingenuamente e dandoti fiducia invogliato anche da una tua personale telefonata avevo deciso di partecipare. Interloquendo con la tua redazione ti avevo esplicitamente chiesto di parlare dell’Alzheimer, affrontando il problema approfonditamente in modo da poter far chiarezza su questa terribile malattia, visto che all’epoca la mia mamma era al momento culminante di questa atroce malattia. Mi sono trovato a mia insaputa invece in mezzo ad una ‘melma putrida’ da te gestita ed orchestrata ad arte dove si è cercato in tutti i modi di screditare la mia figura di artista e di uomo :chirurgia plastica, Artista ormai in caduta libera,oming out ‘in esclusiva solo per la tua trasmissione’. La tua televisione non è solo puro sciacallaggio ma è anche un rivoltante cocktail di mistificazione e di manipolazione sulle Vite, le emozioni, le problematiche di molti e aggiungerei troppi esseri umani.

Parole durissime che dal quel momento hanno segnato, prevedibilmente, i rapporti tra la d’Urso e Scialpi (che successivamente rincarò la dose). Ignaro di tutto ciò, ieri Telese si è rivolto così alla sua ospite, dopo aver letto lo sfogo del marito del cantante poco prima menzionato da Nichi Vendola:

Mi sento di chiedere una battuta a Barbara che Shalpy lo conosce bene, lo ha avuto tante volte ospite. (…) Barbara, quante volte avrete parlato con lui di questa storia!

La conduttrice, visibilmente in difficoltà, ha comunque superato l’ostacolo con diplomazia limitandosi a premettere “io non mi occupo di Shalpy, lo vedo adesso. Non entro nel merito di questo tweet e di questa storia“.

Scialpi ha commentato con ironia l’episodio, su Twitter:

Barbara D'Urso